Primavera inoltrata, vento tiepido e giornate soleggiate, cos’altro chiedere? Ovvio, una passeggiata in centro con una bibita fresca oppure un gelato al mare.

I must have di abbigliamento della stagione Primavera li abbiamo già visti insieme e se non avete ancora fatto shopping, ora non avete più scuse.
Si parla di abiti, ecco a voi una mini guida all’acquisto dei vestiti più in voga di questa Primavera.

Abiti Primavera 2018: quali acquistare

Belli i pantaloni e l’abbinamento con le bluse, fantastiche anche le gonne con i top, ma gli abiti, quelli si che sono davvero dei capi irrinunciabili. I vestitini infatti ci risparmiano la fatica dei mix and match e poi, con queste belle giornate è davvero un piacere indossare vestiti svolazzanti per passeggiare tra le vie del centro.

Meglio fare una scorta, siete d’accordo?

Ma quali sono gli abiti da acquistare per questa Primavera? Le black addicted possono stare tranquille, il tubino nero resta un evergreen da indossare sopratutto per eventi serali. Tra i trend della stagione invece non possiamo non citare il kimono dalle stampe floreali o orientali.
E ancora fiori, ve l’avevo anticipato, anche questo 2018 ha il profumo dei giardini colori: lunghi o corti, in cotone o in pizzo, a tinta unita o color block, scegliete pure voi quello che più vi piace purché la stampa sia floreale.

Abiti Primavera 2018: quali scegliere

Il gusto prima di tutto ma anche la valorizzazione della silhouette, ecco i due criteri che dovete sempre tenere a mente con l’acquisto di un abito da tenere nel vostro armadio. Occhio ai trend, sono importanti per la scelta di look sempre alla moda ma non sono fondamentali, sopratutto quando per seguirli fate delle scelte non proprio in linea con il vostro gusto. Il rischio è che indosserete quell’abito solo una volta per poi lasciarlo a prendere polvere nell’armadio, e noi non vogliamo questo, vero?

Come anticipato l’abito a fiori resta un must have di questa stagione. Se avete paura di osare con il colore optate per delle stampe più discrete oppure a sfondo nero. Una cosa però non deve mancare, lo spacco laterale.

Un po’ come il little black dress anche l’abito in denim è un evergreen di tendenza. Se lo stile sporty chic vi appartiene e con le sneakers vi sentite sempre a vostro agio vi farà piacere sapere che uno dei trend della stagione riguarda proprio gli abiti in denim di lunghezza midi.

L’abito con bordo asimmetrico si configura come un’ottima scelta di chi vuole dare un po’ di brio al proprio look in occasione di questa stagione. La lunghezza in questo caso è al ginocchio o al di sotto dello stesso, per la fantasia sbizzaritevi in base ai vostri gusti, una cosa è certa, il vostro aspetto sarà sbarazzino e very spring.

Se il nero non fa per voi è arrivato il momento di osare, l’abito colorblock è davvero il prodotto che renderà i vostri outfit esagerati: l’effetto wow è assicurato. Non vi resta che indossare il vestito più colorato che avete e andare alla conquista della primavera.