Quando la bella stagione arriva porta con sé anche la voglia di rinnovare il guardaroba. Irrinunciabili sono i vestiti lunghi per l’estate: un vero must have da avere nell’armadio e da indossare.

Ce ne sono di ogni tipo, lunghezza e colore: da quelli larghi a quelli più attirati, dai modelli colorati e fantasiosi a quelli neri eleganti che arrivano a coprire anche le caviglie. Insomma, i vestiti lunghi per l’estate sono tantissimi e si adattano a ogni esigenza. Avete già scelto i vostri?

Vestiti lunghi estate 2021: tutti i modelli

Perché ci piacciono così tanto i vestiti lunghi in estate? Perché con un solo capo d’abbigliamento crediamo un look unico, semplice e versatile, ma allo stesso momento in grado di sprigionare femminilità e il glamour.

I dettagli e gli accessori, poi, si insinuano nel look per contraddistinguerlo in maniera univoca e per renderlo adatto a ogni occasione. Lo stesso abito, infatti, può essere indossato di giorno e di sera, l’importante è fare gli giusti abbinamenti. 

Per quanto riguarda i modelli, ampio spazio alle lunghezze, ovviamente. Tornano di moda gli spacchi laterali, quelli in grado di creare un effetto vedo non vedo davvero sensuale e da indossare anche con scarpe basse, sneakers e sandali così da creare un look da giorno.

Grande attenzione alle spalle: le tendenze le vogliono scoperte. L’alternativa, per le serate più fresche d’estate è quella di optare per una mezza manica bombata.

Perfetti per il giorno, invece, sono gli abiti lunghi in stile chemisier con bottoncini. Se vi piace il look western, indossateli pure con una bella cinta dai colori della terra e gli stivali texani.

Tutti i colori dell’estate

Un occhio di riguardo, per la scelta dei vestiti lunghi per l’estate, va ovviamente ai colori. Con il sole predominante e le alte temperature, i vestiti caratterizzati da disegni, stampe e fantasia all over vanno per la maggiore.

Torna in auge, come ogni anno, il motivo floreale, quello che si ispira alla natura più brillante e fiorente che mai in questo periodo. E se siete affascinate dalle culture lontane, lasciatevi ispirare dalle fantasie etniche e orientaleggianti.

Potete osare con ogni colore e ogni stampa, anche con quelle a pois. Non rientra forse tra le tendenze più popolari, ma quale momento migliore per indossarli se non l’estate? 

Sì anche al nero, ovviamente, ma meglio di sera, ma se non riuscite proprio a rinunciarvi per creare il look da giorno, ricordate di scegliere accessori coloratissimi per ravvivare l’outfit.