Danno colore e calore anche alle giornate più buie e fredde, stiamo parlando dei vestiti floreali e dei motivi per i quali dovreste indossarli anche durante l’inverno!

Vestiti floreali anche d’inverno: ecco perché è una scelta vincente

A guardarli non diremmo proprio che è il caso d’indossarli, non quando le temperature si avvicinano vertiginosamente sotto i zero gradi. Eppure i vestiti floreali sono una soluzione perfetta per affrontare al meglio, almeno mentalmente, la stagione fredda.

Insomma, un saluto anticipato alla stagione che verrà e un modo per far sì che anche il più grigio degli inverni abbia un po’ di colore, grazie ai vestiti floreali. Se la premessa vi ha incuriosito e il fatto di indossare abiti colorati durante la fredda stagione non vi dispiace poi così tanto, continuate a leggere questo articolo.

Vestiti floreali per spezzare la routine

Accantonate il nero, il grigio e i colori neutri, questo inverno parano i colori e lo fanno attraverso i vestiti floreali. Alla stregua degli altri abiti invernali sono caldi e confortevoli, ma la differenza sta proprio nelle stampe.

Non sono tenui e pastello, né tanto meno petalosi come quelle della primavera, i colori dei vestiti floreali sono più scuri e decisi ma ci aiutano a spezzare la routine dei soliti colori che indossiamo durante la stagione fredda.

Come sceglierli? Ci aiutano le case di moda e le aziende di abbigliamento che hanno fatto già le prime proposte. La tipologia di abito che va per la maggiore è lo chemisier, quello che da sempre conquista i nostri cuori. Al suo fianco, però, anche le tuniche, quelle oversize da stringere in vita e da indossare con leggina termici per restare sempre al caldo.

Abiti per l’inverno: tutti i modelli

Piccoli o grandi, stampati o ricamati, i fiori sono, ancora una volta, i protagonisti del nostro armadio. Ma per indossarli non dovremmo attendere necessariamente la primavera o l’estate perché possiamo indossarli anche d’inverno.

Non ci sono limiti per le fantasie, affidatevi pure al vostro gusto e alle esigenze personali ma ricordate, per i vestiti floreali per l’inverno, cercate di puntare a tonalità scure e misteriose, quelle che ricordano le notti magiche di un’estate andata.

In base agli accessori, poi, potrete indossarli sia per i look da tempo libero che più casual. Non mancano ovviamente i vestiti floreali per l’inverno più romantici e adatti a una serata che richiede un outfit più elegante e ricercato.

Se volete approfondire e fare uno shopping diverso per questo inverno, qui di seguito trovate la mia personale selezione di abiti floreali!