Nulla meglio dei vestiti con spalline sottili può rappresentare l’essenza dell’estate. Abiti svolazzanti e leggerissimi che avvolgono le nostre forme mettendo in risaldo la peli dorata baciata dal sole e le nostre curve.

Sì, gli abiti con spalline sottili sono un vero e proprio must have dell’estate, da indossare a ogni ora del giorno e della notte. Perché ci piacciono tanto? Perché sono pratici, comodi e leggeri, e perché da soli sanno caratterizzare un intero look. Scopriamoli insieme.

Estate 2021: i vestiti con spalline sottili

Si adattano perfettamente a ogni situazione, formale o informale che siano. E possono essere messi nella nostra valigia per le vacanze occupando uno spazio davvero minimo. Come se non bastassero già queste motivazioni, poi, i vestiti con spalline sottili sanno esaltare perfettamente la nostra silhouette, lasciandoci libere nei movimenti mentre fuori le temperature sfiorano i trenta gradi.

E per fortuna, di modelli disponibili in commercio, ce ne sono tantissimi. Tutti in grado di soddisfare le nostre esigenze. Ci sono quelli svasati e ampi, quelli dalle linee dritte e semplici e, ancora, quelli con le balze.

Il fil rouge che li collega è visibile, ovviamente, nelle spalline sottili. Ma anche per i tessuti che devono essere leggerissimi! Scopriamo insieme i modelli di tendenza.

I modelli di tendenza per questa estate

Gli abiti con spalline sottili ci piacciono perché sono in grado di conferire una discreta eleganza all’outfit da enfatizzare, o meno, in base agli accessori scegli. Tra i modelli in voga, per chi vuole osare con qualcosa di diverso, ci sono anche quelli con le bretelle incrociate, sulla schiena o sul collo.

La versatilità di questi capi d’abbigliamento, e la loro praticità, li rende perfetti per ogni occasione, ecco perché tutti i modelli possono essere indossati indistintamente sia di giorno che di sera. La vera differenza, in questo caso, la faranno gli accessori.

Tra i must have troviamo quelli svasati sul fondo, ma anche i modelli sottoveste che tanto ci erano piaciuto lo scorso anno. Sì anche a quelli dai tagli asimmetrici o con balze, così da rendere scenografico anche il più semplice dei look. 

Per quanto riguarda i colori, invece, non avete che l’imbarazzo della scelta. Si va dall’intramontabile nero, da indossare per le uscite serali, ai modelli monocolore e con stampe fantasiose per il giorno.

Vestiti con spalline sottili: come abbinarli

I vestiti con spalline sottili possono essere abbinati a tantissimi accessori. Per un look da giorno il consiglio è quello di optare per sneakers, qualora siete in città o in vacanza per escursioni, o a sandali flat. Sì anche ai sandali, in versione gioiello, per la sera.

Più l’abito sarà semplice, più il consiglio è quello di osare con accessori vistosi, come collane e orecchini maxi. Con un vestito con spalline sottili total black vi consigliamo di giocare con il colore nella scelta di scarpe e borsa.