Finalmente abbiamo dei nuovi alleati per il caldo e le alte temperature, stiamo parlando dei tubini estivi, capi d’abbigliamento facili da portare, versatili ed estremamente glamour. Sono loro, infatti, a consentirci di creare dei look perfetti per ogni occasione.

Che si tratta di un impegno professionale o personale, di un evento mondano o di una passeggiata al mare, ecco che i tubini estivi diventano dei capi salvavita. Perché sì, finalmente possiamo indossare qualcosa di fresco e leggero, ma estremamente femminili.

Dal little black dress ai tubini estivi colorati

Ne sono passati di anni da quando il little black dress conquistava le fashion addicted. Da allora le cose non sono cambiate perché questo capo d’abbigliamento è rimasto il preferito per tantissime donne.

Il motivo è presto detto: grazie alla varietà di modelli, che stringono o abbracciano con morbidezza la silhouette, questi capi d’abbigliamento possono essere indossati a ogni ora del giorno e della notte. E stanno a bene a tutte.

Stilisti e case di moda lo sanno bene, ecco perché oggi sul mercato c’è una vasta offerta di questo capo d’abbigliamento in tutte le sue varianti. Così da rispondere alle esigenze di tutte. Tra quelli più in voga troviamo i tubini estivi: il modello di base resta lo stesso, cambiano, però, i colori e i dettagli. E sono quelli che fanno la differenza.

I modelli più in voga della stagione

Quando scegliamo di indossare i tubini estivi, in realtà, non dobbiamo seguire chissà quali regole rigide. La bellezza di questo capo d’abbigliamento, infatti, sta proprio nella sua semplicità. Sta a noi, poi, arricchire e personalizzare il look con gli accessori.

In cotone, in maglia o in jersey, i modelli di quest’anno si arricchiscono di colori. C’è il rosa, il verde e l’azzurro e, ancora, tutta la palette chiara che va dal bianco ai colori nude. C’è anche il nero, ovviamente, che si riconferma capo must have per i look più eleganti da sfoggiare anche durante le sere d’estate.

Chi vuole osare, invece, può optare per decorazioni più o meno evidenti, stampe floreali ed esotiche e inserti e ricami che impreziosiscono un campo semplice e versatile. O, ancora, scegliere modelli con spacchi o scollature importanti, sia dietro che davanti.

Tubini estivi: quando indossarli

Come abbiamo visto, trovare il tubino perfetto per ogni occasione, non è un’impresa assai difficile. I modelli in commercio permettono infatti di soddisfare le esigenze di tutte.

Così i tubini estivi diventano il capo passe-partout dell’estate: possono essere indossati al lavoro o nel tempo libero, per una sessione di shopping con le amiche o per un aperitivo romantico vista mare. Non vi resta che scegliere il vostro!