Le timide apparizioni di una volta lasciano spazio a loro che ormai sono le vere protagoniste dello streetwear, stiamo parlando delle pellicce ecologiche.

Pellicce ecologiche: la nuova tendenza

Questo inverno preparatevi a riscaldarvi con le pellicce sintetiche, sono loro infatti i capispalla di riferimento per una moda allegra, di tendenza ma assolutamente rispettosa per gli animali.

In principio fu Stella McCartnery, la stilista si è fatta portavoce con gli anni per una moda consapevole con una proposta di pellicce ecologiche bellissime e di super tendenza.

E non ci è voluto poi molto affinché stilisti, case di moda e aziende di abbigliamento proponessero questi capispalla in varianti e versioni che ad oggi soddisfano l’esigenze di tutte le amanti di questo capo d’abbigliamento.

Eco pellicce: i modeli di questo inverno

Silhouette scolpite, versioni maxi e colori vivaci: queste sono le pellicce di questo inverno che dovete assolutamente avere nell’armadio. Rosso, blu e rosa pastello sono in assoluto i colori del momento, ma se preferite colori più tenui e men vivaci optate pure per il bianco, il beige e il grigio pietra.

Poi c’è lui, l’intramontabile nero: tutte noi dovremmo possedere almeno una pelliccia ecologica nera nel nostro armadio da sfoggiare in ogni occasione.

Tendenze inverno: come indossare le pellicce

Se è vero che la pelliccia è un capo d’abbigliamento piuttosto importante, è altrettanto vero che occorre capire bene come fare il mix and match perfetto con questo capospalla.

Il consiglio è quello di abbinarli in contrasto a gonne in pelle liscia o comunque semplici oppure a short. Anche i jeans a gamba dritta o i pantaloni in modello skinny rappresentano un’ottima soluzione per creare un outfit da giorno.

Se volete seguire la tendenza dell’anno non abbiate paura di osare indossando abiti di seta, che richiamano i modelli delle sottovesti o le gonne in satin.

Come sempre a fine articolo trovate la mia personale selezione di pellicce da acquistare per affrontare al meglio l’inverno.