Finalmente è arrivata l’estate: tanto amata e attesa, così tanto afosa da farci impazzire ogni giorno alla ricerca dell’outfit giusto. La risposta? Sta nel top bianco, un must have da avere nell’armadio e in valigia, qualsiasi sia la vostra destinazione.

Estate 2020: cosa mettere in valigia

L’estate si sa, porta con sé tanta voglia di partire. Che si tratti di una vacanza al mare o di qualche giorno in montagna per rigenerarsi tra la natura, non possiamo assolutamente rinunciare al glamour. Il vero problema nasce quando le temperature si fanno davvero calde e neanche i vestiti a fiori, che abbiamo tanto amato, sembrano una buona idea.

La soluzione? Un top bianco, un capo d’abbigliamento da portare sempre con sé e da utilizzare per qualsiasi occasione. Si tratta di un capo evergreen, fresco e leggero, da abbinare qualsiasi cosa e da indossare per qualunque occasione. È piccolo e occupa pochissimo spazio nella vostra valigia, perché non portarne due o tre?

Top bianco: i modelli dell’estate

Ma quali sono i modelli di tendenza per questa estate? Il bianco come abbiamo visto è il colore per eccellenza del top, che può essere abbinato a pantaloni, shorts, minigonne e gonne lunghe. Ma quali sono i tessuti migliori?

Sì al cotone, così come al pizzo San Gallo per un look audace e seducente. E che dire della seta? Un tessuto perfetto per costruire outfit più ricercati da sfoggiare le sere d’estate. Il top bianco è il  capo perfetto per ogni look, sia di giorno che di sera. Può essere indossato con le gonne, sia lunghe che corte, con i pantaloni e con gli shorts e perfino con la salopette.

Come abbinare il top bianco

Lasciatevi trasportare dalla vostra creatività e dal gusto personale: gli abbinamenti del top bianco sono infiniti. Già di per sé, infatti, il colore si adatta a tutto e il modello ci consente di creare dei look freschi e leggeri che si adattano a ogni esigenza.

Gonne lunghe o corte, pantaloni o shorts e perfino le salopette: il top bianco si adatta a tutto. Qui di seguito, come sempre, troverete la mia personale selezione di questo capo d’abbigliamento per costruire i look della vostra estate.