Mentre le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, è arrivato il momento di aggiornare i nostri look. Ad aiutarci a creare degli outfit glamour ci pensano i jeans stretti, must have dell’autunno.

Sensuali, comodi e versatili: i jeans stretti sono tornati in auge anche quest’anno rendendoci donne felici, perché è grazie a loro che riusciamo a creare dei look originali, pratici e sempre inediti.

Quest’anno, però, i capi più amati di sempre sono tornati nella loro versione slip, per esaltare le forme e la silhouette. Possono essere indossati con felpe e maxi maglioni, per outfit casual e chic, con bluse e camicette per look più eleganti e con maglie e blazer. Scopriamo insieme quali sono i modelli di tendenza e come sceglierli.

Jeans stretti: perché sceglierli

Abbandonati definitivamente shorts e vestiti corti, è arrivato il momento di pensare ai nostri look a prova di freddo. È questo il momento di tirare fuori dall’armadio giacche, maglioni, cappotti leggeri e pantaloni. Tra questi anche i jeans.

Le tendenze parlano chiaro, i modelli dell’anno sono stretti e sensuali, scelti proprio per affinare e valorizzare la silhouette. I jeans stretti di questo autunno sono ad alta vita, ma non altissima, sono elasticizziati e quindi comodi da indossare in ogni momento della giornata.

Jeans stretti: i modelli di tendenza

Se l’obiettivo è quello di cavalcare il trend, e di affinare la parte bassa del corpo, allora affidatevi ai jeans stretti dai colori scuri. Il nero resta sempre il protagonista incontrastato dei nostri look, soprattutto durante le giornate fredde e piovose.

Le linee pulite e i dettagli ridotti al minimo li rendono perfettamente abbinabili a qualsiasi capo d’abbigliamento. Scegliete pure una camicia e un paio di stivaletti col tacco per creare un look elegante da sfoggiare in ufficio.

In alternativa, indossate le vostre sneakers e indossate una t-shirt semplice e con stampa, per una passeggiata in città o per lo shopping con le amiche.

Se volete un’alternativa al nero optate pure per il grigio scuro, per il blu o per il verdone, da abbinare al rosso, al bianco o al nero. Ovviamente, nella lista dei must have, i jeans stretti dal colore denim non possono mai mancare.

Jeans stretti: anche i dettagli fanno la differenza

Se subite il fascino dei jeans stretti, ma state cercando un capo di abbigliamento un po’ più particolare, allora, ci sono buone notizie per voi. 

Chi vuole osare in questo periodo con dei look originali e glamour, potrà optare per i jeans stretti sfrangiati oppure con strappi, per donare un’alare rock e un po’ trasgressiva anche agli outfit più semplici.

Prima di andare via, date un’occhiata alla mia personale selezione di jeans stretti e lasciatevi ispirare!