Dal verde, al fucsia acceso al Galaxy blu, questo Settembre si colora di energia per affrontare al meglio l’arrivo della stagione fredda.

Settembre: tra tendenze e buoni propositi

Settembre è il mese per antonomasia per i nuovi inizi, i buono propositi il ritorno al lavoro e alla quotidianità Per questo è opportuni ripartire in grande stile e prepararsi all’arrivo della stagione autunnale e poi al freddo che verrà con l’inverno.

Le tendenze settembrine di quest’anno però, ci stupiscono più che mai e vedrete che non sentirete poi così tanto la mancanza dell’estate, almeno per quanto riguarda l’abbigliamento. La palette infatti è più colorata che mai e le nuance spaziano dal blu, al rosa, fino ad arrivare al verde, tutti più sgargianti che mai.

Arancione: il colore dell’autunno

L’arancione e tutte le sfumature dei tramonti e della terra tornano protagonisti assoluti dell’autunno, del resto come potrebbe essere altrimenti?
Abiti, maglieria e completi vi faranno mimetizzare tra le foglie d’autunno che cambiano colore e che regalano scenari suggestivi.

L’arancione quest’autunno sarà più che un trend, un colore-passepartout da sfoggiare in versione total look, accessori compresi. In alternativa, per non sentirvi troppo zucche di Halloween potrete spezzare outfit con accessori o trame a contrasto. L’accostamento più chic rimane quello con il  nero.

Tutte in rosa

Inaspettatamente, questo settembre protagonista assoluto sarà il rosa, più pink che mai. S tratta del must della stagione che illuminerà con leggerezza anche le giornate più cupe.

Sì ad abiti rosa e bluse dello stesso colore da abbinare a blu jeans. E ancora capisala in rosa per illuminare la città anche nelle giornate di pioggia.

Attenzione, il rosa scelto, deve essere rigorosamente eccentrico.

Un verde guacamole

Anche il verde torna protagonista delle stagioni più fredde ma a settembre la sua tonalità sarà orientale, come il guacamole. La palette di colori proposta è super vitale e anche in questo caso, come con l’arancione potrete optare per un look total Green oppure fare die mix and match con il nero per creare degli outfit perfetti per ogni occasione.

Come sempre a fine articolo, trovate una selezione per creare i vostri outfit perfetti per questo settembre.