Chi l’ha detto che non si può fiorire anche in autunno? Dalle passerelle arriva la conferma, i capi e gli accessori per questa stagione saranno all’insegna delle stampe floreali.

Abiti romantici e bon ton, a tratti anche un po’ malinconici, come del resto è l’autunno. Accessori streestyle e capi d’abbigliamento da matchare, in maniera audace, per un effetto contemporaneo, insomma questa stagione vi farà risplendere, anche sotto la pioggia.

Si tratta di vere e proprie fioriture autunnali: le stampe a fiori infatti non sono più una prerogativa della stagione dell’amore. Lo confermano le passerelle di tutto il mondo, che hanno portato in scena abiti e capi d’abbigliamento a fiori con motivi delicati e neanche classiche che meglio si abbinano al clima di ottobre.

L’ispirazione quindi è botanica: stampe macro o micro sono protagoniste degli abiti destinati a vestirci durante questi mesi, ma la loro presenza è soft. I fiori si fanno leggeri e si estendono su basi blu notte o rosa cipria. Dai pantaloni ricamanti alle camicie in seta con inserti in pizzo, fino agli abiti, a volte romantici altre volte più azzardati come quelli dal taglio asimmetrico o extra corti.

Come sempre a fine di questo articolo troverete capi d’abbigliamento per creare dei look fantastici per il vostro autunno.

E se le stampe sono soft, non si può dire lo stesso dei modelli e degli abbinamenti. La parola d’ordine di questo fiorire autunnale è infatti esagerazione. Abbinamenti sopra le righe, rouche e dettagli che fanno dell’abito il protagonista assoluto delle strade di città.

I capi d’abbigliamento classici e bonton si mixano agli accessori streetstyle per un effetto sportivo, per chi lo desidera e più contemporaneo.

Non sappiamo ancora come sarà ottobre e le sue temperature, una cosa è certa: preparatevi a brillare anche sotto la pioggia. Del resto un fiore bagnato si sa, è ancora più bello.