Sembrava ieri che con i calici in alto brindavamo al nuovo anno. Invece adesso Marzo è alle porte e con esso una ventata di aria di Primavera e di novità in fatto di tendenze sembra pioverci addosso.

Dalle passerelle alle strade, ecco 5 tendenze alle quali ispirarsi per rinnovare il guardaroba con l'arrivo di Marzo.

Tendenze Marzo: benvenuta Primavera

Con l'arrivo di Marzo ecco i primi trend stagionali: colori sgargianti, fiocchi e fiocchetti, rete e molto altro ancora per affrontare al meglio la stagione dell'amore.

Basta guardarsi intorno già da ora per vedere come tutto è in mutamento: la stagione, i primi fiori che sbocciano, le giornate che si allungano e gli aperitivi che tornano dopo il lavoro. Siete sicure di avere il look giusto per affrontare tutto questo?

Scopriamo in questo articolo 5 tendenze che fioriranno a Marzo 2019.

5 Tendenze Marzo 2019

1) Qualcuno ha detto giallo? Probabilmente o avrete notato anche dalle collezioni invernali, il giallo quello caldo, regnerà anche questa primavera ma con un accento più luminoso. Sarà un colore must quindi tutte pronte ad indossarlo insieme al bianco o al nero.

2) Questa primavera sembra che metteremo un po' da parte il bon ton per fare spazio allo stile sporty chic, non solo nell'abbinamento dei capi d'abbigliamento ma anche nella scelta dei tessuti. Tra questi, di gran voga capi d'abbigliamento in neoprene effetto scuba.

3) Lui lo ritroviamo sempre: è una certezza. Sto parlando del denim e degli adoratissimi blu jeans. Questa Primavera potrete tornare a passeggiare per le vie del centro con i vostri jeans preferiti a patto che siano chiari, anzi chiarissimi. In caso non ne aveste, acquistatene subito uno e mettete i vostri vecchi jeans scuri in cantina.

4) Se il giallo vi sembra troppo, vi farà piacere che questo Marzo sarà segnato dalla tendenza Natural, ovvero look che richiamano la naturalità e lo stile da "ragazza della porta accanto". Si quindi a capi dai volumi semplici dei toni presi in prestito dai colori della terra. Non rinunciate al glam però, magari con una splendida maxi collana o con una it bag.

5) Indovinate? I pois son tornati! Righe, trame optical e fiorellini si fanno da parte per dare ufficialmente il bentornato ai pois, neri su sfondo bianco ovviamente.