Superato il primo mese di Primavera, è dunque arrivato anche Aprile: i vestiti si accorciano e i tessuti di alleggeriscono, non manca poi così tanto alle passeggiate in riva al mare.

Aprile: 5 trend da scoprire

E con Aprile, ecco anche la voglia di vivere il giorno che diventa più lungo che mai, abbandonare il nero per vestirsi dei colori della Primavera e sfoggiare look di tendenza per un aperitivo con le amiche o una colazione in centro città.
L’ispirazione come sempre arriva dalla strada, le influencer e le fashion blogger indossano abiti colorati, shorts e dettagli che presagiscono che questo sarà un mese piuttosto colorato.
E se il colore di Marzo sembrava essere il rosa, Aprile apre nuovi scenari con il giallo, ma starà bene a tutti?

Il giallo è “il mai più” senza di questa Primavera, quindi non temete tra nuance della stessa palette cromatica e sfumature di ogni genere troverete anche voi il dettaglio giallo che renderà unico e di tendenza il vostro look. Il giallo della stagione è accesso e caldo, perfetto se abbinato con il bianco o il rosa.

Vi sembra troppo? Allora componete un outfit chiaro con scarpe e borsa gialla, così non sbaglierete senz’altro.

Probabilmente siete più a vostra agio con il blu, quello denim s’intende. L’abbiamo ribadito stagione dopo stagione, il blu jeans resta un evergreen ma e Primavera, quindi il consiglio è quello di togliere dall’armadio i jeans scuri e sfoggiare quelli chiari anzi chiarissimi. Abbinamento con colori chiari, t-shirt e camicia e perché no, anche con qualche accessorio giallo.

Se con la Primavera sentite l’amore è nell’aria, sappiate che potrete “abbigliarvi” da inguaribili romantiche anni ’70. Avete capito bene, il look hippie è tornato, quale mese migliore per sfoggiarlo se non questo di Aprile?

E’ di nuovo l’anno dei pois, ma poiché abbiamo detto a grandi lettere che questa Primavera è all’insegna del colore, i pois sono ammessi solo se coloratissimi: il bianco e il rosso è il nuovo must della Primavera.

Se il look hippie non vi ha convinto perché siete inguaribile romantiche moderne, sappiate che questo Aprile ne conquisterete di cuori. Si a fiocchi e controfiocchi, sarà la Pasqua o l’amore nell’aria ma si, vi confermo che potrete indossare i fiocchi, che siano essi dettagli di un vestito o di una t-shirt. Personalmente i fiocchi li preferisco ad altezza collo ma nulla di vieterà questa Primavera di vestirvi “coi fiocchi”.

Come sempre qui sotto trovate la mia persona selezione di capi di tendenza per questo Aprile 2019.