Quando una nuova stagione arriva si sa, non porta con sé solo nuove temperature e trasformazioni nella natura e nell’ambiente che ci circonda. A trasformarsi è anche il nostro armadio, ecco perché ho selezionatonuove tendenze che adorerete questo autunno.

Tendenze autunno 2020

Alcune riconfermate ancora una volta, come i colori caldi e intensi della natura che arrivano direttamente su vestiti e capi d’abbigliamento. Altre tendenze, invece, le avevamo un po’ dimenticate, ma sono tornate in auge proprio con l’autunno.

Tra queste il maglione: dalle tonalità vibranti e le stampe inedite, la maglia è un capo trendy e comodo per la nuova stagione.

Tendenze autunno: il cardigan

L’autunno chiama, il cardigan risponde: del resto come potrebbe essere altrimenti? Questa storia d’amore tra il caposcala e la stagione è confermata anche quest’anno. Il cardigan è, infatti, grande protagonista di questi mesi, soprattutto grazie alla sua versatilità.

Può essere indossato aperto oppure chiuso, abbinato a pantaloni, gonne, camice o camicette e può essere indossato di giorno o di sera. E se il tempo ve lo consente, potete anche sfilarvelo di dosso e conservarlo in borsetta.

La pelle e lo stile mascolino

Altre due tendenze da accogliere in questa stagione, riguardano l’effetto pelle e lo stile mascolino. Per quanto riguarda l’effetto pelle, questo autunno, non riguarderà solo le giacche ma anche molti altri capi del nostro guardaroba: dalle magliette ai mini abiti.

Lo stile mascolino, invece, è quello che tutte un po’ abbiamo adorato da quando Coco Chanel lo ha introdotto per la prima volta. Sì a completi maschili e tagli di questo genere per sfoggiare look formali e informali. Il trucco sta nello scegliere capi basic e un blazer oversize.

Il look lady like

Contrapposto allo stile androgino e mascolino, troviamo la tendenza a vestire come una signora, lady like appunto. Questo è lo stile che prevede la scelta di capi d’abbigliamento eleganti e raffinati ma mai troppo sensuali per un effetto finale da donna adulta e decorosa.

I colori dell’autunno

Ultimi, ma non per importanza, sono i colori, che ancora una volta scandiscono le tendenze della stagione. Tra questi c’è, ovviamente, il rosso intenso e vibrante da indossare anche in total look. 

Se il rosso non è tra i vostri colori preferiti, non temete! A dominare la palette autunnale ecco anche i colori della terra, dal beige al marrone, passando per il terracotta.