Tendenza e comodità, un binomio perfetto quanto complesso quando si parla di moda. Eppure le tendenze della prossima stagione non lasciano dubbi: il denim, di ispirazione anni ’80 e non solo è ufficialmente la tendenza preferita da influencer, celebrities e non solo.

Sono certa che questo renderà felice molte fashion addicted.

Tendenze: Denim anni ’80 e non solo

Chi li ricorda i famosi e inarrestabili anni ’80? La moda sicuramente: spallinge giganti, forme ampie e comode, vita alta e pantalone in jeans trapuntato.

Se avete ancora qualcosa nell’armadio questo è proprio il momento perfetto per tirarlo fuori, in caso contrario, si fa shopping!

Gli anni ’80 fanno tendenza e questo è appurato, tuttavia sono tantissimi i modelli di jeans e capi in denim proposti per questa stagione, una cosa è certa: spazio alla comodità e alla larghezza.

L’ispirazione agli anni passati è confermata proprio da queste caratteristiche: jeans a palazzo con cavallo basso e dettagli vintage.
La lunghezza anche è quella degli anni ’80, le scarpe sono coperte, niente orlo, così vuole la tendenza autnno inverno 2019.

Che siano chiari o scuri poco importa, l’unica regola da seguire è quella dell’extra large, anche in caso di jeans a tre quarti, questi devono restare morbidi su fianchi e coscia.

Continuate a leggere l’articolo per scoprire le proposte denim comfy per l’autunno inverno 2019.

Tendenze autunno/ inverno 2019: i jeans

Iniziamo dalla tendenza protagonista in assoluto della stagione, quella dei jeans larghi e over, quelli che per intenderci nascondono le gambe, i fianchi e più in generale le forme. Negli outfit caratterizzati da questo modello di jeans contano gli abbinamenti: una camicetta semi trasparente e una cintura stretta in vita possono davvero farvi apparire super trendy.

La tendenza della stagione prevede un denim dalla lunghezza a volte esagerata, meglio se si lasciano lunghi e si pestano, proprio come “ai vecchi tempi”. Se proprio non riuscite a portarli così optate per un risvolto alto.

Se il vostro animo punk rock ribelle grida “denim”, dovrete assecondarlo optando per il modello anni ’90 da cavallo basso e gamba dritta. Potete arricchire l’outfit con la scelta di una scarpa con tacco molto alto alla stregua di una vera mannequin.

Siete vittime dei modelli a tre quarti che hanno dominato le tendenze di tutto lo scorso anno? Anche il denim si fa a tre quarti, richiamando il modello alla cavallerizza nella sua versione extralarge.

Insomma comodità e tendenza, ecco le caratteristiche per la creazione di un look estremamente fashion per inaugurare la stagione.

Come sempre, trovate alla fine dell’articolo la mia selezione personale di jeans autunno/inverno 2019.