Tra le tendenze dell’autunno 2020 ecco arrivare le stampe. Si applicano su abiti, capi d’abbigliamento e accessori e sono loro le vere protagoniste dell’autunno

Tendenze autunno 2020: le stampe

Dall’animalier, che ormai lo sappiamo non passa mai di moda, alle stampe più romantiche con cuori, farfalle e elementi naturali: è questo il vero trend della stagione. In autunno, infatti, le stampe stanno dominando sui vestiti e sugli accessori, rendendoli ancora più belli e originali.

È ora, quindi, di arricchire il nostro armadio e di rinnovarlo con i capi che contraddistinguono questa stagione, tra questi quelli con le stampe.

La stampa snake

La new entry di questo autunno è proprio lei, la stampa snake conosciuta anche come fantasia pitonata. Dopo anni in sordina, questa stampa è tornata e sembra proprio essere la regina della stagione.

La troviamo sui vestiti e sugli accessori, sugli abiti e sulle gonne in finta pelle da indossare, in qualsiasi momento della giornata, per sfoggiare il bramissimo motivo serpente.

Stampe autunno 2020: quelle romantiche

Se la stampa snake o pitonata vi sembra troppo, ecco che potete osare con una stampa più romantica, come quella con i cuori, i post oppure con elementi naturali. I pattern, in questo caso sono i veri protagonisti della stagione, sono loro, infatti, a creare un look davvero incredibile.

Come anticipato, queste stampe autunno 2020, sono perfette per tutte le donne che vogliono ricreare dei look romantici e senza tempo da sfuggire in ufficio, per una passeggiata o anche una cena galante.

E i colori?

Per quanto riguarda i colori delle stampe dei vostri capi d’abbigliamento e accessori, affidatevi pure alle tendenze di questo autunno. Il rosso, con tutte le sue sfumature, da quelle più accese a quelle borgogna, continua ad essere il protagonista della stagione.

Ma se non volete optare per un total look (perché sì, per ora l’effetto iberico del nero con il rosso è meglio lasciarlo stare), possiamo scegliere per la gamma dei colori naturali, tipici dell’autunno. La palette va dal beige al grigio chiaro, fino all’arancione e al marrone delle foglie d’autunno.