Quando le giornate sono calde e soleggiate, le lunghezze si dimezzano ed è tempo di indossare gli shorts: la vera tendenza dell’estate.

Estate 2019: shorts

La parola d’ordine è leggerezza, nei colori e nei tessuti: gli shorts anche quest’anno si confermano protagonisti assoluti dei nostri look estivi.

Fra i capi d’abbigliamento in voga questa estate ci sono i pantaloncini, in cotone e in jeans ma ricchi di dettagli: stampe a fantasia, margherite ricamate, pizzi e paillettes.

Gli shorts sono destinati a creare outfit leggeri e freschi adattabili alle calde giornate dei mesi estivi: shorts bianchi o di jeans, camicetta e capello di paglia. Quello a cui dovete puntare però questa estate, è il dettaglio.

Shorts: come creare il look perfetto

Se sognate un’estate in città, stile dolce vita, optate per un paio di pantaloncini romantici e diversi dall’ordinario, scegliete degli short con dettagli in paillettes o in pizzo e abbinateli ad una camicia di lino o a un top con le maniche vaporose. Per completare il look, abbinate ai vostri short un paio di sandali con tacco alla schiava.

Se la vostra estate è più un corri e fuggi, e siete alla ricerca di un look sport chic, optate per uno short in denim, magari con delle applicazioni che lo impreziosiscano. Abbinate al pantaloncino una canotta o una t-shirt bianca a mezze maniche e un paio di sneakers: avrete il look perfetto per affrontare l’estate in ogni circostanza.

Shorts, le tendenze

Le proposte sono tantissime, del resto le passerelle da tutto il mondo ci avevano già mostrato, durante le fashion week, che questa sarebbe stata l’estate dei pantaloncini.

Si ai mini shorts, ricamati e sensuali. Si anche ai pantaloncini in pelle o in satin per le serate in discoteca o i party estivi sulla spiaggia. Se siete delle fashion addicted, non potete perdere l’ultima tendenza lanciata dalle influencer, quella dei cycling pants, rigorosamente nei colori fluo, ma solo se ve la sentite di osare per davvero.

Come sempre a fine articolo, trovate la mia personale selezione di shorts da indossare durante la vostra estate.