Chi lo ha detto che l’esigenza di scoprirsi appartiene solo all’estate? Grazie alle gonne corte invernali, infatti, possiamo creare dei look unici e straordinari dall’allure glamour e chic. 

In versione super short, o lounguette, declinate in tantissimi colori e materiali, le gonne corte invernali possono trasformarsi in vere e proprie alleate di stile per i pomeriggi freddi e uggiosi trascorsi all’insegna del relax e della spensieratezza. Scopriamo insieme le tendenze del momento.

Gonne corte invernali: i modelli di tendenza

C’è chi le ama corte, anzi cortissime, chi invece preferisce le lunghezze che superano il ginocchio, ma la verità è che tutte amiamo le gonne corte. E non rinunceremo di certo a causa del freddo.

Morbide, bellissime e pratiche, queste ci permettono di creare i look più disparati da indossare di giorno o di sera e per tantissime altre occasioni. Possono essere utilizzate per realizzare outfit da lavoro, da passeggio e persino per creare mise eleganti da sfoggiare a cena.

La vera differenza di quest’anno, sta nel tessuto. Le gonne corte invernali, infatti, sono realizzate in lana, in cotone pesante e in ecopelle e ci permettono così di creare dei look casual, femminili ed estremamente sensuali anche durante le giornate più fredde.

Gonne corte invernali: quali scegliere

Ma come scegliere le gonne corte invernali? Non c’è che l’imbarazzo della scelta in realtà. Questo capo d’abbigliamento, infatti, è stato portato sul mercato in tantissime varianti, declinato nella sua versione invernale, così da rispondere a tutti i gusti e alle esigenze di ogni donna.

Ci sono quelle con i bottoni al centro, per creare delle mise sbarazzine e originali, e quelle in velluto, per un eleganza senza tempo. A queste si aggiungono anche le gonne corte invernali in denim, un evergreen che non passa mai di moda.

Per chi vuole osare, invece, ecco i modelli asimmetrici o con spacchi laterali per creare look sensuali e straordinari, e quelli in versione ecopelle. La parola d’ordine, però, è libertà nei movimenti: le gonne di questo inverno, infatti, non sono costrittive ma svolazzanti.

Gonne corte invernali di lana: il capo must have della stagione

Tra tutti i modelli da acquistare, però, ce n’è uno he pia di tutti ha scalato le classifiche di vendita e ha conquistato il cuore delle fashioniste. Stiamo parlano delle gonne corte invernali di lana, capi d’abbigliamenti confortevoli, versatili ed estremamente caldi.

Le possiamo trovare nella versione a quadri, per un look elegante e senza tempo, oppure nella variante monocromatica, per un outfit più lineare da personalizzare poi con accessori appariscenti, scarpe e borse.

Non sapete cosa scegliere? Date uno sguardo alla selezione che trovate alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare!