Quale momento migliore, senno l’arrivo di una nuova stagione, è perfetto per rinnovare il guardaroba? Messi da parte i vestiti svolazzanti, le gonne e i top, è arrivato il momento di scegliere capi d’abbigliamento perfetti per i primi freddi. In cima alla lista c’è la camicia. Così hanno deciso le tendenze.

In cotone, in raso o di jeans, la camicia dell’autunno si abbina praticamente a tutto, ed è perfetta per costruire i migliori look della stagione, da indossare per ogni occasione. Scopriamola insieme.

Camicia: il capo must have dell’autunno

Indipendentemente dai gusti e dallo stile personale, tutte abbiamo una camicia nell’armadio. Si tratta del capo d’abbigliamento formale per eccellenza che, nel corso degli anni, è stato proposto in tantissime varianti che ci hanno conquistato.

Possono essere indossate con altri capi d’abbigliamento eleganti, e abbinate ad accessori di lusso, oppure con un paio di jeans e delle sneakers per un look trendy, glamour e assai pratico. Insomma, possono essere declinate a nostra immagine e somiglianza, e indossate per ogni occasione.

Che si tratta di costruire dei look per il lavoro, o degli outfit per impegni personali, una cosa è certa, la camicia non ci delude mai.

I modelli di tendenza

Se avete deciso di rinnovare il guardaroba con l’arrivo della stagione autunnale, ecco allora che sapere quali sono i modelli di tendenza di questo momento, vi aiuterà a creare degli outfit straordinari.

La camicia dell’autunno è quella che ama le nuance calde della stagione, con dei colori che da soli sono in grado di caratterizzare l’intero outfit. Ma non è solo il colore il protagonista della stagione. A questo, infatti, si uniscono i dettagli più ricercati e originali.

Sì, quindi, alla camicia con la manica ampia o a palloncino, al maxi colletto, ai bottoni in perla e qualsiasi altro dettaglio prezioso che può rendere questo capo d’abbigliamento ancora più straordinario.

La presenza di questi dettagli più o meno preziosi, conferirà all’intero look un alluce super glamour e chic, e vi permetterà di scegliere se optare per una versione più elegante dell’outfit o una più audace, ma sempre estremamente femminile.

La camicia bianca, anche in autunno

La camicia bianca non ha bisogno di presentazioni perché è la regina di tutti i look. Può essere indossata a ogni ora del giorno e della note, per look sportivi, formali o informali, romantici e audaci.

Il colore resta lo stesso, cambiano i modelli, le forme e i dettagli, ma tutti restituiscono il medesimo risultato: un look straordinario da sfoggiare orgogliosamente. E non abbiate paura di indossare il bianco anche in autunno, anzi. Provate a fare dei mix and match con il beige, il marrone chiaro, il grigio e le altre nuance della stagione. E vedrete che look!