Un’estate very shiny è quella che stiamo per vivere: quando le tinte pastello e le stampe floreali non bastano più, ecco che arrivano le paillettes, dai vestiti ai top, per brillare in occasione della stagione più calda di sempre.

Estate: un look brillante con le paillettes

L’estate è meravigliosa, soprattutto per perché porta con sé uscite, esperienze e vacanza. Eppure, non sempre è facile trovare il look giusto per tutte le occasioni che ci vedono protagoniste, soprattutto quando le temperature si alzano.

Se siete in cerca però di un’idea brillante, diversa dai soliti colori chiari e dalle tinte floreali, ecco che le paillettes vi vengono in soccorso, soprattutto per la creazione di un outfit da party time. Pronte a essere scintillanti?

Una tempesta di lustrini e paillettes

Preziose, sfavillanti e seducenti, le paillettes e i lustrini, renderanno i vostri look estivi davvero esclusivi, originali e unici. Lo confermano le fashion influencer, che sin dai primi giorni dell’estate, hanno sfoggiato i luccichio su abiti, top e accessori.

Un tripudio di opulenza e dettagli decorativi che però, con le dovute precauzioni sa essere elegante e davvero originale, ideale anche per look formali o da occasioni importanti. L’alternativa? Indossarlo per party ed eventi super cool organizzati durante le sere d’estate.

Paillettes: come sceglierle e indossarle

Dai maxi abiti ai top, fino alle mini bag e agli accessori, ecco le paillettes si configurano come elemento assolutamente versatile, da dettagli scintillante nelle occasioni più informali e nei parti, fino a trasformarsi nella quinta essenza di eleganza.

Trionfano le tinte metalliche di bronzo, oro e silver ma non mancano le versioni discoteca che richiamano gli anni ’80. Sì al nero, un must have di sempre, ma sì anche al fuxia, il rosa, il blu elettrico e perché no, il tanto amato arcobaleno.

Ma come creare un look splendido splendente? Semplice, qui sotto troverete la mia personalissima selezione di capi d’abbigliamento con paillettes, super scintillanti.