Se c’è una costante, quando l’aria sa di estate, sono le righe. Tutte le amano ma poche le indossano, soprattutto per paura di sbagliare il mix and match di un look originale e favoloso.

Non è poi così complesso sapete? Basta seguire poche e semplici regole, scopriamo quali.

Consigli e trucchi per indossare le righe

“Le righe ingrassano”, “le righe non si abbinano bene”, “non si possono abbinare righe diverse”. Quante volte guardandovi allo specchio con un outfit a strisce avete pensato almeno una di queste cose?

Lasciatevi dire che sono tutte sbagliate, basta infatti seguire consigli e trucchi per avere un look originale e grandioso sia per la vostra quotidianità che per un evento mondano.

Il segreto di un look perfetto fatto di strisce è quello di lasciare l’outfit pulito e semplice: potete giocare tono su tono, oppure optare per il tradizionale black and White e con un tocco di rosso.

Se amate osare, dovete sapere che è possibile anche fare un match di righe diverse tra loro, l’importante è non strafare con gli accessori e non eccedere nei colori.

Se quello alle righe è il vostro primo approccio, il consiglio è quello di scegliere un capo d’abbigliamento a righe e abbinarlo ad un altro a tinta unita, se siete indecise sul colore ricordatevi che il bianco ci sta bene sempre.

Se cercate un look da giorno che stupisca, optate per un pantalone a righe e una t-shirt semplicissima per un outfit minima ma d’impatto, in alternativa un crop top, rigorosamente monocolore.

Righe e accessori: quali scegliere

Una volta completato il vostro look a righe, è il momento di scegliere gli accessori, l’abbiamo già detto, in questo contesto fondamentale è la semplicità.

Le righe sono un grande classico, come tutte le tendenze più importanti infatti non svaniscono mai. Scegliere gli accessori è piuttosto semplice, ovviamente valutate sempre il contesto.

In estate o in vacanza la borsa di paglia è un grande classico, in città invece una borsa a spalla per il giorno e una clucht in pelle per la sera.

Amate i cappelli? In questo caso il perfetto mix and match è il basco, si anche al Borsalino soprattutto se si è in vacanza.

Per le scarpe invece sentitevi libere di scegliere quelle più adatte all’occasione, devo dirvelo, le righe si abbinano proprio a tutto: décolleté o sneakers daranno il tocco giusto al vostro look.

Come sempre a fine articolo trovate una selezione dei migliori capi d’abbigliamento a righe da mixare per il vostro look.