La primavera sta arrivando e con la bella stagione ecco che il nostro armadio si rinnova. Protagonisti assoluti di questo cambio look sono i capi a righe, ma siete sicure di sapere come indossarli?

Look a strisce: come indossare i capi a righe

Amati e odiati da ogni donna, i capi a righe sono in grado di creare dei look fantastici da indossare in primavera e in estate. Tuttavia sono gli stessi capaci di creare dei veri e propri grattacapi perché diciamolo, è comune il pensiero che si tratta di capi d’abbigliamento che non stanno bene a tutte.

Ma la verità non è proprio questa: il trucco sta nell’abbinare i capi a righe con altri elementi dell’outfit così da creare un look a strisce versatile e incredibile, adatto davvero a tutte. Continuate a leggere l’articolo.

Capi a righe, il must have della stagione

Quando vediamo i capi a righe, ci viene in mente subito la bella stagione e come può essere altrimenti? I look a strisce sono da sempre, inevitabilmente, collegati alla primavera e all’estate. E dato che la stagione dell’amore sta per arrivare, è davvero il caso di rinnovare il nostro guardaroba.

Maglie, pantaloni, abiti mini e lunghi, camicette e bluse: sono tantissimi i capi d’abbigliamento a righe che possiamo scegliere per ricreare un look a strisce. I colori, ovviamente, sono quelli della primavera: nuance chic e raffinate, tonalità soft e delicate.

Grane protagonista, come sempre, è il rosa, accompagnato dal grigio perla, dal verde menta e dall’arancione pastello. Non avete che l’imbarazzo della scelta tra i capi a righe che vi permetteranno di costruire un look fresco e originale.

Come si indossano le righe?

Ma arriviamo al vero nocciolo della questione: come si indossano i capi a righe? Sono tantissime le donne che rinunciano al look a strisce proprio per paura di indossare e mixare questi capi tra loro. Il trucco in realtà è molto semplice.

Scegliete i vostri colori preferiti e i modelli dei capi che più esaltano la vostra silhouette, dopo di che procedete con questi abbinamenti: maglia a righe e pantaloni a tinta unita, vestito a righe e scarpe e borsa total color, oppure, se volete osare, andate pure con un  look total stripes.

Quando indossare il look a strisce

Quando le giornate si allungano e le temperature si alzano vuol dire che è arrivato il momento di colorarvi di strisce. La primavera, così come l’estate, sono le stagioni migliori per indossare capi a righe.

Questi capi d’abbigliamento sono perfetti per ogni occasione: una giornata di lavoro, un picnic, una passeggiata con le amiche e un aperitivo in città.

Mettetevi comode e lasciatevi ispirare dalla mia personale selezioni di capi a righe per un look davvero incredibile.