Con la primavera ormai inoltrata, è arrivato il momento di scoprire i pantaloni colorati di questa stagione. Perché è vero che vestiti svolazzanti e gonnelline sgargianti sono le assolute protagoniste dei nostri look, ma è vero anche che abbiamo una splendida alternativa.

Tessuti leggerissimi e sfumature sorprendenti rendono i pantaloni colorati i protagonisti assoluti dei nostri outfit primaverili scardinando quella convinzione che li vede un capo d’abbigliamento esclusivamente invernale. Non siete convinte? Aspettate di arrivare alla fine di questo articolo.

Pantaloni colorati, i veri protagonisti del look primaverile

Dopo mesi trascorsi a indossare colori scuri come il grigio, il nero e il blu, è arrivato il momento di illuminare i nostri look. E diciamolo, siamo fortunate perché la palette primaverile è sorprendentemente incredibile.

Possiamo contare sul rosso e sull’arancione caldissimo, e ancora su tute le sfumature del rosa e sul verde, sul celeste e sul blu. E sono proprio questi i colori che stanno tingendo uno dei capi d’abbigliamento più utilizzati e apprezzati di sempre: i pantaloni.

Non basta solo un tessuto leggero, ma ci vogliono anche le crome giuste. Così sono nati i pantaloni colorati per la primavera 2021. E sono bellissimi.

Primavera 2021: come scegliere i pantaloni colorati

Ci sono i pantaloni colorati a palazzo, quelli shorts, i jogger per un look comfy, e persino i jeans! Insomma, una vera e propria tendenza all’insegna del colore che non ci lascia indifferenti. Indossare i pantaloni colorati in primavera 2021 è semplicissimo, basta scegliere un tessuto leggerissimo e abbinarli a un capo Basi. Et voilà, il look è fatto.

Ma come scegliere il pantalone giusto tra le tante proposte di questa primavera. Uno sguardo alle tendenze ci restituisce la consapevolezza che, anche quest’anno, i pantaloni a palazzo sono assoluti protagonisti. Si può optare per un modello più classico o uno più moderno e abbinarlo al blazer dello stesso colore. Oppure spezzare il coordinato con un crop top bianco o di un altro colore chiaro.

Sì alla vita alta che, da diversi anni ormai, è entra a far parte della nostra quotidianità. Questo modello, abbinato al colore, ci consente di creare un look formale ma estremamente originale e perfetto per la stagione che stiamo vivendo. Il rosa cipria e il verde salvia sono i colori sui quali puntare per un look formale. Ma per le cromie, lasciatevi ispirare non solo dalla situazione, ma anche e soprattutto dalla vostra personalità.

E se non volete rinunciare alla comodità, e a quello stile comfy che ci ha accompagnato per tutto l’anno, non temete perché anche i pantaloni della tuta si rinnovano. Sono molte le proposte di pantaloni colorati sportivi o comunque comodi, perfetti da indossare per le giornate in smart working o per le passeggiate al parco senza rinunciare allo stile.

Pronte per lo shopping? A fine articolo trovate la mia personale selezioni di pantaloni colorati per questa primavera.