Se le giornate tiepide e soleggiate vi sembravano solo un lontano ricordo potrete tornare a gioire, manca ancora un po’ al ritorno della Primavera ma è il momento di fare shopping per la stagione più amata dalle romantiche. Oggi parliamo di balze e volant, la tendenza elegante e raffinata che spopolerà la prossima primavera.

Balze e volant: la tendenza romantica della stagione Primavera

Quali capi d’abbigliamento acquistare per dare un tocco femminile agli outfit quotidiani? La risposta come sempre arriva dalle Influencer di tutto il mondo che hanno consacrato le balze e i volant come dettagli assolutamente romantici da sfoggiare in Primavera.

La Primavera si sa, è fatta per abiti svolazzanti, camice leggere e occhi sognanti. Quest’anno il mood primaverile si concretizza attraverso l’aggiunta di increspature, onde e svolazzamenti nei capi d’abbigliamento.

Che si tratti di un vestito, di una blusa o una gonna, l’importante è che i dettagli siano evidenti. Balze e volant caratterizzano gli outfit con originalità e non solo, il gioco di volume e movimenti aiutano a minimizzare i piccoli difetti fisici valorizzando al massimo lo stile.

Primavera 2019: quali capi scegliere

Balze e volant saranno assolute protagoniste della prossima stagione. Vediamo insieme quali capi d’abbigliamento scegliere per creare look romantici e di tendenza. Come sempre al termine dell’articolo trovate una selezione di capi per creare l’outfit perfetto.

Partiamo dagli abiti, evergreen della stagione Primaverile. Quest’anno vi consiglio di osare con abiti a balze, anche piuttosto vistose. Potete indossarli con delle décolleté o con dei sandali quando le temperature aumenteranno e abbinare una giacca o un trench per le uscite serali.

Anche le gonne si fanno svolazzanti. Il mio consiglio è quello di puntare sui modelli midi con balze piccole, la sobrietà di questo capo d’abbigliamento vi consentirà di poterle abbinare ovunque. Se amate i look casual o sporty chic vi confermo che potrete abbinare la vostra gonna a balze anche con felpe sportive.

Se l’idea di indossare gonne e vestiti non vi fa impazzire, sappiate che non dovrete per forza rinunciare alla tendenza del momento. Anche i pantaloni infatti si arricchiscono di volant, se non avete paura di osare, indossateli pure.

Tra i capi di tendenza per la prossima Primavera troviamo le bluse: romantiche, chic e leggere, ideali da indossare con gonne, jeans e pantaloni. L’outfit perfetto per la prossima stagione? Blusa con volant dai colori chiari, il vostro look sarà perfetto sia per il giorno che per la sera.

Non mi resta che augurarvi uno splendido shopping!