Siamo sempre alla ricerca dei capi d’abbigliamento giusti per creare i migliori look dell’estate, quelli che ci permettono di restare fresche e leggere, pur non rinunciando al glamour e alle tendenze. 

E se abbiamo trovato dei veri e propri alleati della stagione in shorts, camice, abiti e tubini, ora è il momento di completare i nostri outfit con le regine degli accessori: le borse dell’estate.

Ma quali sono le tendenze della stagione? Tornando di moda le pochette, insieme alle mini bag, perfette per contenere l’essenziale e per essere portate anche in vacanza. Sì anche alle clutch e alle tracolle da indossare da sera alla mattina.

Di giorno e di notte: quando indossare le borse dell’estate

Impossibile resistere al fascino delle pochette e delle mini bag. Le borse dell’estate ci consentono di creare dei look fantastici da indossare da mattina a sera. Sono loro, infatti, a impreziosire i nostri outfit serali e a colorare quelli da giorno.

Le borse dell’estate sono rigide, per la sera, e morbide di giorno, così da riuscire a contenere l’essenziale da portare sempre con sé. I tessuti da prediligere sono la pelle e i materiali naturali, soprattutto in vacanza.

Le mini bag

Le mini borse con chiusura a scatto, meglio conosciute come clutch, possono essere indossati sia di giorno che di sera. Per arricchire un look prezioso notturno, oppure per dare un tocco di originalità a un outfit da giorno.

Tornano in auge anche l’oro e l’argento, da indossare rigorosamente di sera o per degli eventi glamour o formali. Per il giorno, invece, il consiglio è quello di optare per il colore. Si va dalle nuance pastello fino ai colori cangianti che, da soli, caratterizzano l’intero look.

Le borse a tracolla e a mano

Possono esultare anche tutte le donne che vogliono seguire le tendenze, senza rinunciare alla comodità, perché tra le borse estive di quest’anno troviamo anche le mini bag con la tracolla. E queste possono essere indossate praticamente su tutto: dai maxi dress floreali al tubino nero.

Il tessuto morbido consente di recuperare spazio all’interno della borsa che può essere portata ovunque e messa in valigia senza occupare troppo spazio.

Chi invece subisce il fascino dell’abbigliamento vintage, potrà optare per delle mini bar da portare a mano grazie piccola maniglia in chain. Questi accessori possono essere tenuti in mano, oppure poggiati sul braccio all’occorrenza. Ad ogni modo, il look super cool è assicurato.