Benvenuto autunno, foliage e tramonti infuocati: bentornato pizzo, il vero must have della stagione da indossare in ogni sua declinazione.

Benvenuto autunno a tutto pizzo

I capi d’abbigliamento in pizzo, in tutte le versioni, sono ideali per le occasioni più eleganti e raffinate, ma anche per dare un tocco in più ai look creati e indossati per tutto il giorno. Il segreto sta, infatti, anche nel tipo di ricamo: se si tratta di un vestito completamente in pizzo, l’occasione migliore per indossarlo sarà un evento, al contrario, invece, se il pizzo è solo un dettaglio, ecco che allora quel capo d’abbigliamento potrà essere indossato e portato ovunque.

Con l’arrivo dell’autunno ecco che il pizzo è tornato in auge. I raggi del sole, ancora tiepidi e persistenti, ci consentono, infatti, di indossare questo tessuto senza i disagi dovuti al freddo. Inoltre, questi capi d’abbigliamento romantici e sofisticati, si sposano alla perfezione con la stagione dell’anima.

I vestiti di pizzo

Basta sfogliare la gallery che trovate a fine articolo per rendervi conto di come il pizzo sia un must have di questo autunno. Protagonisti assoluti della stagione sono gli abiti: eleganti e casual, corti e lunghi, a tubino o svasati, si possono abbinare a collant velati e stivaletti bassi, o décolleté, in base all’occasione.

Oltre al classico e intramontabile nero, che sappiamo è un passe-partout, in occasione dell’autunno potete optare anche per altri colori oppure scegliere stampe e ricami a contrasto.

Pizzo, non solo abiti: camicette e gonne

Come abbiamo detto il pizzo, quest’anno, non è solo declinato negli abiti, ma anche nei dettagli dei capi d’abbigliamento. Oltre alle classiche ed evergreen camice in pizzo, ecco che ritroviamo questo tessuto nei dettagli di alcune t-shirt o magliette: una soluzione questa perfetta per chi non vuole rinunciare all’eleganza del pizzo tutti i giorni.

Tra i modelli che vanno più per la maggiore, quest’anno troviamo vestiti e camicette con maniche a palloncino, le seconde da abbinare a gonne lisce. Per quanto riguarda i vestiti, invece, sono molte le proposte che vedono il pizzo solo un dettaglio prezioso sulle maniche o sul corpetto.

Lasciatevi conquistare da questo splendido tessuto per costruire degli outfit eleganti, raffinati e romantici per l’autunno.