Prima del Natale, delle luci e dei colori, dei regali e della magia dobbiamo affrontare un altro problema che affligge tutte le più freddolose: l’arrivo dell’inverno. Vediamo come accogliere la stagione con i piumini invernali, una vera e propria soluzione anti freddo.

La soluzione anti freddo esiste: si tratta dei piumini invernali

Non c’è nulla di più bello che essere scaldate da una grande giacca imbottita, se poi questa è realizzata con stile, meglio ancora. Ecco perché i piumini invernali si configurano come la migliore soluzione anti freddo per tutte coloro che soffrono le basse temperature.

E sebbene l’inverno non sia ancora arrivato, ufficialmente, meglio prevenire che curare no? Scopriamo insieme le ultime novità e tendenze in fatto di piumini e non dimenticate che, come al solito, alla fine dell’articolo trovate la mia personale selezione di piumini invernali da acquistare sul sito e indossare.

Piumini invernali: guida all’acquisto

Comfort, morbidezza e calore: sì i piumini invernali sono tutto questo, ecco perché anche quest’anno si configurano come il caposcala perfetto per affrontare la stagione. Gli stilisti e le case di abbigliamento questo lo sanno bene, ecco perché in fase d’acquisto non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Lunghi o corti, con cappuccio o senza, questi giubbotti sono un must have e un’alternativa più che valida al più raffinato e scivolato cappotto di lana. E soprattutto sono perfetti quando piove perché resistenti all’acqua.

E non preoccupatevi se possono sembrarvi meno eleganti dei colleghi cappotti, grazie ai modelli avvitati, che sottolineano le forme nonostante l’imbottitura, possiamo dire che anche i piumini invernali sono in grado di soddisfare ogni grado di esigenza.

Piumini invernali, tutti i modelli

Partiamo però da quelli che sembrano una tendenza da non sottovalutare. Il loro nome è Puffa Jacket e si tratta di piumini super imbottiti che creano un volume extra che ovviamente coincide con un doppio calore.

La tendenza extrasize che proviene direttamente dagli anni ’90 però non è l’unica. In vendita ci sono anche i piumini invernali con imbottiture più light ma sempre super calde per offrire la perfetta alternativa al cappotto.

Tuttavia i trend internazionali confermano che i piumini corti sono i vero must have, quelli cropped all’altezza dell’ombelico per un look sport e chic. Con cappuccio o senza, poco importa, lasciatevi ispirare dal vostro stile per scegliere il piumino che più fa per voi.