Se siete delle black addicted, sappiate che non dovrete rinunciare ai vostri pantaloni neri neanche in primavera. Ecco come indossarli.

Pantaloni neri in primavera: ecco cosa c’è da sapere

C’è chi non riesce a rinunciare al fascino del nero, neanche quando il sole splende alto nel cielo e le temperature iniziano a farsi molto calde. E fate bene: chi ha detto che non si possono indossare i pantaloni neri in primavera?

Se scelti i tessuti e i modelli giusti, i pantaloni neri sono il capo passe-partout da indossare in ogni occasione. Perché sono versatili e chic, eleganti quanto basta. E possono essere utilizzati sia per la realizzazione di look giornalieri che serali.

Perché ammettiamolo, la moda dei pantaloni neri non tramonterà mai. E lo sappiamo bene tutti che la primavera è la stagione dei colori, eppure il fascino che esercita un outfit total black è indiscutibile. E allora perché rinunciarci?

Come scegliere l’outfit giusto in primavera

Il nero fa sempre tendenza, anche quando le temperature si alzano vertiginosamente. Per questo le amanti del colore dell’eleganza per antonomasia non devono scoraggiarsi alla vista dei tanti colori che tingono i capi d’abbigliamento destinati a questa stagione.

Il segreto per indossare i pantaloni neri in primavera, e anche in estate, sta nella scelta di testi freschi e traspiranti, ma anche leggeri, come il lino o il cotone. Sì anche ai tagli fluidi e morbidi. Questi sono in grado di dare ancorati leggerezza alla silhouette. 

Pantaloni neri in primavera: tutti i modelli

Uno sguardo alle tendenze ci restituisce un immaginario confortante: tutte amano i pantaloni neri, anche in primavera. Una volta compreso il tessuto da indossare, passiamo ai modelli che fanno tendenza, per essere sempre al top e a nostro agio nei vestiti che indossiamo.

Tra i modelli più in voga ci sono sicuramente i pantaloni neri a vita alta. Perfetti per la sera, con una blusa, una canotta o una camicetta, ideali per il giorno con una t-shirt bianca o colorata per chi cerca sempre un look elegante e informale.

Abbinarli, come avete visto, è semplicissimo. Si tratta infatti di un capo versatile che può essere declinato per ogni occasione. Abbinato a un blazer con taglio morbido, e un crop top, il pantalone nero ci aiuta a creare un look perfetto per una passeggiata pomeridiana in città o per un aperitivo con le amiche.

Se abbinati, invece, a una canotta di seta, indossata un po’ scusata, si trasformano nel capo must di un outfit elegante, da sfoggiare di sera o per una cena un po’ più formale.

Non tralasciamo, ovviamente gli accessori, in grado da soli di caratterizzare l’outfit. Con quelli potete osare: scarpe, borse e bigiotteria colorata smorzeranno un po’ la rigidità del nero e vi aiuteranno a creare un look sbarazzino e estremamente primaverile, nonostante il nero sia assoluto protagonista.