Non solo dentro casa, per affrontare le giornate in maniera pratica e comoda, i pantaloni larghi sono il must have di questo inverno. Il capo d’abbigliamento perfetto per affrontare l’inverno con stile.

Moda autunno invero 2020: i pantaloni larghi

Dai pantaloni larghi corti, passando per quelli alla caviglia, fino ai pantaloni larghi eleganti e quelli della tuta, insomma ce n’è per tutti i gusti e le esigenze e a noi non resta che scegliere quelli che ci accompagneranno per tutta la stagione fredda.

Stilosi, confortevoli e mai scontati, stiamo parlando dei pantaloni larghi, quel capo d’abbigliamento che ha conquistato il cuore delle fashion addicted ed è stato assoluto protagonista delle passerelle delle fashion week.

Come mai ci piacciono tanto? Perché sono comodi e confortevoli, sono caldi ma anche grintosi e possono essere utilizzati sia per creare look sport chic che outfit eleganti e romantici. E chi pensa che i pantaloni larghi siano da relegare solo agli ambienti domestici e all’homewear, dopo quest’articolo non potrà che cambiare idea.

Pantaloni larghi: tutti i modelli di questa stagione

Dai pantaloni larghi alla caviglia, passando per i pantaloni palazzo, fino ai super comfy pantaloni larghi della tuta e non solo, l’inverno 2020 in fatto di tendenza ci ha regalato delle perle assolute che immaginiamo resteranno anche nei prossimi anni.

Tra i modelli più iconici e mai passati di moda ritroviamo i pantaloni a palazzo, un grande classico che fa impazzire tutte, sia le donne che amano look più classici e tradizionali sia quelle che adorano mixare capi della tradizione con accessori moderno o sportivi.

pantaloni a palazzo, poi, hanno il grande pregio di stare bene a tutte perché esaltano la silhouette e mettono in evidenza il punto vita, con slancio ed eleganza.

Altro modello tornato in auge questo inverno è quello dei pantaloni larghi a vita alta. Anche questo capo d’abbigliamento, come il precedente, mette in risalto il punto vita creando un look davvero bello e originale. Il consiglio è quello di indossare una cintura e scegliere maglioni e pullover cropped o di indossarli all’interno dei pantaloni stessi. 

Se non siete particolarmente freddolose e i modelli corti vi ispirano, allora i bermuda larghi sono la scelta giusta per realizzare dei bellissimi look invernale con collant monocromatici o colorati.

Pantaloni larghi per l’inverno: i tessuti

Come abbiamo visto sono diversi i modelli da acquistare e da indossare quest’anno per sfoggiare un look di grande impatto durante l’inverno. Ma che dire dei tessuti? I pantaloni larghi di questo inverno sono fatti di velluto o simil velluto, un tessuto veramente morbido e caldo, risulta elegante e chic.

Se questo non rientra tra i vostri materiali preferiti potete puntare sui pantaloni larghi in pelle o in similpelle o in caldo cotone per una soluzione confortevole e calda.