Con le alte temperature e le vacanze in arrivo, la voglia di indossare capi d’abbigliamento versatili, leggeri e pratici è più forte che mai. Ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare all’eleganza, soprattutto quando determinate occasioni richiedono un certo dress code. Per fortuna, però, ci sono i pantaloni eleganti perfetti per l’estate.

Dei veri e propri alleati anche nelle giornate più calde: i pantaloni eleganti d’estate sono leggeri e sofisticati, ma lasciano ampia libertà di movimento grazie alle linee morbide. Sono perfetti da indossare a lavoro, per una cena formale o per un evento mondano. Scopriamoli insieme.

Pantaloni eleganti: perché sceglierli quest’estate

Se vogliamo creare un look elegante e originale per quest’estate possiamo affidarci ai pantaloni eleganti. Le tendenze ci confermano che questa è la scelta giusta da intraprendere per creare degli outfit adatti diverse occasioni.

La regola generale è quella di optare per tessuti freschi e leggeri come il cotone, il lino e la viscosa. Ai tessuti, poi, si aggiunge la proposta di modelli comodi e dalle linee morbide che permettono libertà di movimento ed evitano le costrizioni, ma al contempo valorizzano la silhouette. Perfetti per l’estate, non credete?

Tutti i modelli dell’estate

Dunque via libera a pantaloni eleganti in estate, da indossare dalla sera alla mattina. Ma quali sono i modelli più in voga nel 2021? 

Protagonisti incontrastati dell’eleganza sono i pantaloni a palazzo, con gamba ampia e fit morbido. Sì anche ai modelli chino, a patto che siano leggeri e abbiamo un taglio sartoriale.

I colori da indossare sono tantissimi, le tendenze però ci suggeriscono di optare per delle nuance sobrie. Questo ci permette di indossarli per ogni occasione: dagli eventi mondani, alle cerimonie, fino alle cene meno formali. 

La grande versatilità di questi capi d’abbigliamento, infatti, sta anche nel fatto che si possono indossare con t-shirt e accessori più semplici così da diventare un passe-partout per ogni occasione. Per le donne che non vogliono rinunciare a essere femminili e chic, anche con temperature bollenti.

Pantaloni eleganti: sì al nero

Ed ecco la notizia che tutte le amanti del nero stavamo aspettando: i pantaloni eleganti dell’estate si tingono di nero e, anzi, vanno per la maggiore. E questo è vero sopratutto per la creazione di look eleganti da indossare durante le sere d’estate o per una cerimonia. 

Anche in questo caso, le tendenze ci suggeriscono di optare per tagli comodi, morbidi ma sofisticati. I tessuti sono sempre fluidi e leggeri. A quelli sopra citati si aggiunge anche il jersey, perfetto per i pantaloni eleganti d’estate.

Il consiglio è quello comunque di giocare con gli accessori e con i colori anche in base all’occasione in cui si indossano. E se volete creare un look easy chic, indossando proprio questi pantaloni, abbinateli a una canotta e a dei sandali flat. Farete un figurone.