Mentre le giornate continuano ad accorciarsi lentamente, e le temperature scendono, si fa forte la consapevolezza che l’estate sta per terminare. Abbiamo ancora un po’ di tempo per godere di tutti i benefici della stagione, ma è arrivato il momento di guardare alle tendenze dell’autunno. E vi anticipiamo che, i pantaloni a fiori, saranno i must have della prossima stagione.

Non che siano mai passati di moda, s’intende. In primavera e in estate, infatti, i pantaloni a fiori sono stati i capi d’abbigliamento più apprezzati e indossati. Il motivo è presto detto: sono belli, freschi, leggeri e versatili. E sono gli stessi che ci accompagneranno fino in autunno.

Da agosto a settembre: il capo d’abbigliamento must have da indossare

Così, da agosto, fino all’inizio dell’autunno, avremmo un nuovo e imprescindibile alleato fashion: il pantalone con la fantasia a fiori. Ricalcando un po’ la moda stravagante e gioiosa degli anni ’70, possiamo creare dei look inediti e originali, da indossare praticamente in ogni occasione.

I pantaloni a fiori, infatti, possono essere utilizzati sia per creare degli outfit giornalieri, abbinati a bluse e top crop quando il caldo si fa sentire, sia la sera, quando le temperature si abbassano e ci ricordano che l’estate sta per finire.

E ce ne sono per tutti i gusti: vivaci e colorati, eleganti e più discreti, a culotte, a palazzo e a zampa. Scopriamo insieme i migliori da acquistare subito e da indossare fino all’arrivo dell’autunno.

Pantaloni a fiori: guida all’acquisto

Che servano per creare un look sporty chic, un outfit audace o uno più formale, i pantaloni a fiori rappresentano sempre un’ottima soluzione. Non solo da sfruttare durante le ultime settimane d’estate, ma anche per l’imminente autunno.

Come abbiamo anticipato, i modelli da scegliere sono tantissimi, così come i colori e le stampe. Per creare dei look evergreen, che siano perfetti per l’estate e per l’autunno, il consiglio è quello di optare per palette più soft, così da sposarsi perfettamente anche con i colori della prossima stagione.

Sì anche alle tinte scure, ovviamente, a patto che i fiori, o le fantasie naturali, siano comunque di una palette che va dal bianco, all’avorio, passando per il beige, perfette per l’autunno.

Come indossare i pantaloni a fiori

Indossare i pantaloni a fiori è semplicissimo perché questo capo d’abbigliamento sta bene su tutto, e con tutto. Può essere abbinato a scarpe basse, per look estivi e vacanzieri, sicuramente più disinvolti, oppure a tacchi importanti per creare degli outfit da capogiro.

Possono essere abbinati con camice eleganti per creare dei look ricercati adatti a occasioni formali, oppure con dei crop top o delle t-shirt basic, per outfit giornalieri, freschi e originali. Se siete ancora in vacanza, potete abbinarli a sneakers e sandali, al contrario anche un tacco basso andrà bene.

I pantaloni a fiori sono perfetti anche per il rientro a lavoro. Indossateli pure con una blusa, o con un top e una giacca: sarete perfette.

Prima di andare via, date un’occhiata alla mia personale selezione di pantaloni a fiori perfetti da indossare in estate e in autunno!