Slanciano la silhouette e scivolano lungo il corpo conferendo all’intero look un’aura elegante e glamour: sono i pantaloni a palazzo, il vero must dell’estate.

Pantaloni a palazzo: ecco perché indossarli

Cool e glamour, colorati, leggeri e freschi, questa estate non possiamo lasciarceli scappare: stiamo parlando dei pantaloni a palazzo, un vero e proprio must have della stagione più calda. Si possono scegliere in lino e in raso, dei colori in voga questa estate oppure con stampe floreali e multicolor, fino a ai modelli in jeans, originali e davvero di tendenza.

Sono freschi e leggeri e si adattano a tantissime occasione. Inoltre non stringono e non segnano, grazie alla presenza della gamba larga: ecco perché vi consiglio di avere questo capo d’abbigliamento, e le sue variante, nell’armadio, per indossarlo in ogni occasione quando le temperature salgono.

Pantaloni a palazzo: quali scegliere questa estate

La tendenza dei pantaloni a palazzo, arriva direttamente dal passato e si configura, anche quest’anno come un must have per ogni occasione, dagli eventi formali alle giornate in ufficio, fino alle serate romantiche e impegnative perché con i tacchi, si sa, questi pantaloni danno il meglio di sé.

Per questa stagione, i pantaloni a palazzo sono stati riproposti in tantissime versioni: dai colori chiari a quelli brillanti, passando per le fantasia floreali fino ad arrivare a quelli con pattern e righe, per replicare il look da marinaretta. Per quanto riguarda i tessuti invece, abbiamo una vastissima scelta: a partire dal raso e al lino, fino al denim, meno strutturato ma davvero cool.

Tra i vari modelli, ritroviamo il fascino dei paperbag, ma ci sono anche i cropped, o culotte, per chi ama mostrare le caviglie.

Freschi e leggeri: questa estate i pantaloni a palazzo sono un must

L’arrivo dell’estate porta con se il sole, le belle giornate, le uscite serali ma anche il brusco innalzamento delle temperature. E se è vero che la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta è tanto, è altrettanto vero che l’afa troppo spesso mette in crisi la costruzione dei nostri outfit.

Ecco che allora i pantaloni a palazzo ci vengono in soccorso. Grazie alla loro forma, infatti, sono belli da guardare e facili da indossare, inoltre la scelta del tessuto leggero, porta una ventata di freschezza nel nostro look. Per questa estate, infatti, il consiglio è quello di affidarvi solo a pantaloni a palazzo in lino o in cotone, e in alternativa, al denim.

Per costruire un look informale e da giorno, affidatevi pure alle comodissime sneakers o ai sandali bassi, al contrario invece, per appuntamenti galanti e uscite serali la regola è solo una: tacco rigorosamente alto.

Come sempre a fine articolo trovate la mia personale selezione di pantaloni a palazzo per questa estate.