Comode dentro e fuori casa, a lavoro o per andare a fare la spesa, ma sempre in maniera trendy s’intende. Ecco come creare il perfetto outfit comfy.

Outfit comfy: com’è e come ricrearlo

Si tratta di un look comodo e confortevole da indossare sia dentro che fuori casa. Realizzarlo è semplicissimo, basta scegliere i capi giusti seguendo qualche consiglio e suggerimento per un outfit comfy adatto a ogni occasione.

Perché se è vero che tra smart working e altre attività casalinghe tendiamo a trascorrere la maggior parte del nostro tempo in casa, è altrettanto vero che non dobbiamo rinunciare alla bellezza e al nostro stile, da mostrare anche con capi d’abbigliamento comodi e homewear.

Comodi e confortevoli: i look per dentro e fuori casa

Sono molte le donne che, a causa di una routine diversa e inedita imposta dai mesi che stiamo vivendo, trascorrono la maggior parte del tempo tra le mure domestiche, limitando le uscite a una passeggiata giornaliera o al momento della spesa.

Questo non vuol dire però che bisogna rinunciare allo stile o alla bellezza. Ecco, infatti, che vengono in nostro soccorso quelli che ho definito outfit comfy, dei look composti da capi d’abbigliamento perfetti da indossare sia in casa che per il tempo libero.

Outfit Comfy: i capi da scegliere per creare il look perfetto

Il primo capo d’abbigliamento assolutamente irrinunciabile per creare un outfit comfy è il pantalone largo, declinato in diverse tipologie, modelli e versatilità. Se volete per esempio mettere in risalto il punto vita potete optare per un paio di pantaloni a palazzo, in cotone o in velluto. Al contrario il taglio regular è un evergreen che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di tutte noi.

Insieme ai pantaloni troviamo anche le felpe o le maglie oversize per essere calde e comode in casa. Le tendenze di quest’anno ci rimandano ai colori caldi e alle stampe, in particolare a quelle tartan e a quadri. Sì anche ai colori neutri come il beige e il grigio.

E per essere chic e anche un po’ romantiche in casa, ecco che una serie di vestiti basic diventano subito il capo d’eccellenza degli outfit comfy. Il consiglio è quello di scegliere abiti con forme semplici, larghe o aderenti, in base ai vostri gusti.

Come sempre qui di seguito troverete la mia personale selezione di capi d’abbigliamento per creare un outfit comfy.