Moda e tendenze: tutti i colori dell’estate

L’estate ormai è arrivata, le lunghezze si dimezzano e noi e il tramonto sul mare si fa incredibilmente bello. Non ci resta che accoglierla, e indossare tutti i colori dell’estate.

Colori dell’estate e tramonti mediorientali

Sandali tabacco, vestiti color rhum, tra i colori dell’estate ci sono le sfumature dei tramonti medio orientali che incantano e stupiscono.

I colori cangianti, appartengono all’estate, ma quest’anno abbiamo una valida alternativa, intensa, quasi emozionale. La tavolozza di colori, è più calda che mai: tabacco, cognac, marrone e bourdeaux.
Nuance profonde ed intense che si fondono e si confondono con la terra bruciata dal sole e i tramonti infuocati, per outfit che stupiscono ed emozionano.

Colori dell’estate: vintage e modernità

I colori dell’estate sono di stampo vintage: gli iconici look safari diventano protagonisti delle strade affollate da turisti in vacanza.
Anche il plissé è consentito, purché non sia nero. Si confermano gli accessori must dell’estate come cappello in paglia, maxi tote bag e cintura in corda.

Colori dell’estate: i grandi classici

E poi ci sono i grandi classici, quelli che ci fanno giocare quando viene l’estate, come il bianco.
Chi sognava di indossare un completo o un abito svolazzanti total White? De resto il non colore per eccellenza caratterizza un look originale, fresco e leggero, come la nostra estate.

Torna anche l’arancione, colore vitaminico e rappresentativo del sole: la tinta dell’estate, calda e sensuale, arricchisce di energia positiva ogni nostro look e ne sottolinea la decisa femminilità.

L’alternativa all’arancione è il living coral, eletto da pantone come colore dell’anno.

E poi c’è il rosa, al contrario però delle altre volte si addolcisce: il rosa pallido e le sue sfumature, diventano protagonisti di outfit estivi romantici e leggeri.

Come sempre, a fine articolo, trovate la mia personale selezione di capi d’abbigliamento dei colori dell’estate.