Quando l’estate arriva, porta con sé la voglia di rinnovare il guardaroba e di ridurre le lunghezze. Ecco allora che ritorna prepotentemente lei, la regina della stagione calda, la minigonna.

Corta, per non dire cortissima, può essere indossata e sfoggiata a qualsiasi ora del giorno. Ci permette di essere glamour, sensuali e femminili, ma soprattutto fresche e leggere. Ma quali sono i must have di quest’anno? Scopriamolo insieme.

Minigonna: a ognuna la sua

Corte, cortissime, dritte o leggermente svasate: sono le gonne dell’estate che, anche quest’anno, diventano le migliore alleate delle calde giornate della stagione. Ci sono quelle caratterizzate dai bottoni nella fascia centrale, quelle dritte e attillate e quelle svasate, con la linea a trapezio.

Possono essere nere, perfette da indossare a cena, o per una passeggiata serale, oppure coloratissime, con balze e fiorellini multiplo che ci piacciono da sempre. Ovviamente non può mancare nel nostro armadio estivo la minigonna in denim, perfetta per ogni occasione.

Come scegliere quella giusta

Tutte la amano, ma molte non la indossano perché temono di non avere il fisico adatto per la minigonna. E invece, basta solo scegliere il modello giusto per mettere in mostra le gambe e per creare un look glamour e davvero sbarazzino. E poi, ricordiamolo, non c’è bisogno di accorciare troppo le lunghezze.

Come anticipato il modello dell’anno è quello a vita alta, meglio ancora se con una grande cinta in vita che dà grinta a tutto l’outfit. La minigonna di questa estate ha una linea piuttosto morbida e dritta, ma vanno bene anche i modelli più attillati, soprattutto per chi vuole esaltare la silhouette.

L’alternativa è data dalla minigonna svasata, decisamente adatta a tutte, anche a chi ha delle remore sull’indossare questo capo d’abbigliamento. Questo modello, oltre a essere estremamente versatile, risulta anche piuttosto comodo proprio perché non ha quell’aderenza che in estate potrebbe diventare fastidiosa. 

La minigonna in vacanza

La minigonna è un must have che può essere indossato per ogni occasione. Tuttavia, neanche a dirlo, si tratta del capo d’abbigliamento più utilizzato in vacanza. Confermate?

In questo caso lasciatevi ispirare dalle minigonne con balze e con fantasia vivaci e colorate. Vi permetteranno di creare dei look perfetti per le vostre passeggiate al mare e per i tour guidati durante i viaggi. Le minigonne, infatti, possono essere abbinate anche a sandali e scarpe basse, trasformandosi in un capo d’abbigliamento estremamente comodo.

Se volete creare degli outfit sporty chic da sfoggiare in vacanze, abbinate pure la vostra minigonna con una canotta semplice bianca o di un altro colore e dei sandali flat. Sarete perfette per ogni occasione.