Topolino è ormai un’icona della moda, lo sapevo prima, ne abbiamo la conferma anche adesso. Nonostante infatti il boom delle t-shirt con stampa di Mickey Mouse e della sua combriccola di qualche anni fa, la tendenza non ha smesso di conquistare il nostro cuore e i nostri armadi.

Topolino: icona di moda

Topolino è una vera e propria icona globale e da qualche anno ha conquistato anche il settore della moda. Lui con il suo savoir fare, più di ogni altro personaggio animato è entrato nella vita e nelle case di generazioni di spettatori.

Simpatico, divertente, irriverente, intelligente ed ottimista è un leader nato e noi lo amiamo anche per questo. È l’icona pop per eccellenza e un riferimento culturale senza tempo. Non è un caso che molti stilisti negli anni si siano ispirati proprio a questo cartone animato: Topolino insieme ala sua fidanzata Minnie sono stati protagonisti assoluti di tantissimi. prodotti

Il boom di Topolino

Con l’anniversario di Topolino, il mondo di Mickey Mouse è arrivato prepotentemente per le strade: le case di moda di lusso e le aziende leader di streetwear avevano lanciano topolino in ogni dove e le influenze avevo colto la palla al balzo.

Topolino, Minnie ma anche Paperino e personaggi secondari come Pluto e Pippo sono apparsi ovunque, sulle t-shirt e sugli abiti dando forma e colore anche a scarpe e accessori.

Topolino, oggi e domani

Chi immaginava Topolino come una moda del momento dovrà ricredersi di tanto perché non passa un solo giorno in cui qualcuno non indossi un capo d’abbigliamento o un accessorio che richiami l’iconico cartone. E con l’arrivo della Primavera cosa c’è di meglio se non acquistare una t-shirt con stampa proprio a tema topolino?

Del resto solo a guardarla trasmette allegria perché non solo ci ricorda i tempi in cui eravamo piccole e spensierate, ma lui eterno ottimista ci infonde sempre ottimismo e pensieri positivi. E allora perché non tornare ad indossare topolino con le belle giornate di sole?

Qui sotto, per tutte le amanti dell’intramontabile cartone animato, alcune proposte che amerete.