L’estate è finalmente arrivate e mentre vi godete il sole, il mare e la spiaggia ecco che arriva quella telefonata che vi ricorda il matrimonio della vostra migliore amica a Settembre e no, voi non avete ancora trovato l’abito. Ecco qualche consiglio su come vestirsi se siete state invitate ad un matrimonio nel mese dell’inizio dell’Autunno

La mia amica si sposa, a Settembre

Se è vero che la primavera e l’estate sono in assoluto le stagioni preferite dalle sposine, è vero anche che negli ultimi anni anche settembre e ottobre siano entrati tra i mesi preferiti dalle future spose.

I matrimoni autunnali mettono sempre un po’ di paura  perché si sa, il tempo durante quei giorni è sempre un po’ incerto. 

E se in estate possiamo sbizzarrirci con abitini corti e dai colori sgargianti, con l’arrivo dell’autunno il look da matrimonio deve essere sicuramente ricercato.

Come scegliere l’abito per un matrimonio a Settembre

Prima di iniziare lo shopping per la scelta dell’abito che indosseremo al matrimonio della nostra amica a Settembre, dobbiamo tenere a mente due aspetti.

Le temperature cambiano con la fine dell’estate e se è vero che il sole splende ancora alto nel cielo a Settembre, è vero anche che questo è il periodo in cui iniziano ad arrivare i primi freddi. Di conseguenza, il nostro outfit deve tenere conto dei cambiamenti climatici e del meteo ballerino. 

In questo caso, basterà aggiungere un capospalla o un soprabito elegante per prevenire improvvisi cali di temperature.

L’altro aspetto da considerare riguarda i colori. Settembre è il mese del cambio stagione e con l’arrivo dell’autunno anche le nuance cambiano. Dobbiamo quindi abbandonare le palette più sgargianti e vibranti per colori più neutri e tonalità più scure. 

Il nero per un matrimonio a Settembre

Fa eccezione il nero che anche in questo caso, sta bene cn tutto.  Per molto tempo è stato considerato un colore out per gli invitati di un matrimonio. In realtà scegliere un abito nero per un matrimonio in autunno è un ottima scelta, l’importante è poi arricchire il look con punti luce o accessori colorati che impreziosiscono e danno luce all’outfit.

4 look per un matrimonio a Settembre

L’abito lungo non passa mai di moda anzi, si configura come una scelta perfetta per un matrimonio di mezza stagione.

Anche l’abito midi può essere indossato in Autunno, soprattutto a Settembre quando le temperature sono tiepide e l’abbronzatura è ancora presente sui nostri corpi. In questo caso però, se scegliere un abito con spalle scoperte, non dimenticate il capo spalla.
Perfetto per il matrimonio è anche il tubino, nero e colorato, che non passa mai di moda.

Un evergreen per i matrimoni di Settembre è la Jumpsuite: pratica, versatile e molto chic, vi permetterà di fare un figurone con un solo capo d’abbigliamento.

Uno dei trend più diffusi per il matrimonio in autunno è quello dello spezzato: gonne accompagnate da eleganti bluse in seta. Essendo a Settembre le temperature ancora miti potete optare per una gonna in tulle, in taffettà o in tessuto damascato. Il modello che va per la maggiore è quello a ruota per ricreare un outfit bon ton anni ’50 per un outfit bon ton. 

Come sempre a fine articolo trovate una selezione di capi d’abbigliamento per creare il look perfetto se siete state invitate ad un matrimonio a Settembre