Con l’arrivo della bella stagione può capitare molto spesso di essere invitati a matrimoni o cerimonie in generale; se anche per te questo significa mesi e mesi di dubbi amletici su cosa indossare, ti darò alcuni consigli preziosi per vestire sempre col sorriso

Se la cerimonia si svolge di giorno, scegli un look con colori chiari. Un abito da cocktail oppure un abitino dalle tonalità vivaci come il corallo risultano molto indicati. Se la cerimonia si svolge in chiesa, puoi scegliere un blazer oppure uno scialle da mettere sulle spalle, e successivamente toglierla una volta che è finita. Un altro look da indossare ad un matrimonio di giorno è quello con stampe floreali che possono essere sia minimal per uno stile più sobrio e adatto anche ad un ricevimento serale, sia più vivaci in multicolor per un stile più frizzante.

Se la cerimonia si svolge di sera, è preferibile scegliere colori più sobri ed abiti più eleganti. In questo caso il bianco e il nero la fanno da padrone ma si può osare con un abito decorato sempre in tema floreale. Abiti lunghi o camicie lunghe sono perfetti in ogni occasione.