La stagione dei matrimoni, quando all’orizzonte si vede Maggio si sa, è già iniziata. Gli inviti arrivano e l’ansia del cosa indossare cresce. Ecco alcuni consigli e idee di shopping su cosa indossare per un matrimonio a Maggio.

Matrimonio a Maggio: idee e consigli

Sarà il profumo di primavera, sarà l’amore nell’aria ma Maggio è il mese per eccellenza delle cerimonie, matrimoni inclusi.

Sono certa che avete già ricevuto almeno un invito per il matrimonio di qualcuno a voi caro, ma la domanda è: sapete già cosa indossare?

Scopriamolo insieme.

Se siete invitate ad un matrimonio a Maggio di giorno, viste anche le tendenze attuali, il mio consiglio è quello di optare per le tonalità pastello sia nella versione midi che lunga. I colori pastello si adattano a tutte le fisionomie e, scegliendo un abito o un completo di questo colore avrete libero sfogo sugli accessori.

Il tessuto perfetto per un abito da cerimonia in questo periodo è lo chiffon, adattabile ad ogni fisico: esalta la silhouette ma non la fascia, e poi diciamolo, è molto comodo.

Se l’abito total color non vi convince, potrete optare per un abito con stampe floreali, attenzione sempre al tessuto e al modello perché appunto, si tratta sempre di una cerimonia.

Se la cerimonia è serale potrete optare per un cocktail dress, si ai colori scuri ma se potete evitate il nero.

Se il fascino del black vi suggestiona a tal punto da non farvi indossare altro attenzione agli accessori, abbinate all’abito stola, scarpe e borse colorate.

Matrimonio a Maggio: cosa non indossare

Ci sono delle piccole regole da seguire per la scelta dell’outfit giusto per un matrimonio a Maggio.

Come sempre a fine articolo troverete una personale selezione di abiti e completi da indossare ad una cerimonia nel mese di Maggio, intanto però occhio agli errori da non fare.

Evitate i colori troppo accesi e fluo, si al colore ma con attenzione, del resto si tratta pur sempre di un matrimonio e non di un evento mondano.

Attenzione agli accessori, mai come in questa occasione saranno davvero fondamentali per dare quel tocco in più al vostro look. Se siete indecise o gli abbinamenti di colore provati non vi convincono optate per scarpe e accessori dai colori nude.

Il bianco non si indossa, ma questo sicuramente lo sapete già.

Attenzione alla scarpe, si a sandali, décolleté e open tou, assicuratevi però del fatto che il tacco scelto vi permetta di indossare la scarpa in maniera disinvolta, o quasi, per tutta la durata del matrimonio.
Attenzione infine alle lunghezze: evitate scollature profonde ed esagerate e gonne dall’orlo troppo corto.

Ricordate anche che, in caso di cerimonia religiosa, le spalle andranno coperte con una giacca o una stola durante il rito.