Le giornate cominciano ad allungarsi e la Primavera è sempre più vicina, il freddo però è ancora una certezza perché nonostante il sole, siamo nel pieno dell’Inverno. Ed ecco che arriva la telefonata inaspettata e l’invito a quel matrimonio un sabato qualsiasi di Febbraio.

Decidere cosa indossare ad un matrimonio quando si è invitati non è molto facile, le cose si complicano se la cerimonia è fissata durante i mesi più freddi ma questa non è una scusa per non prendere parte all’evento né tantomeno per scegliere l’outfit giusto.

Vediamo insieme qualche consiglio per affrontare in maniera elegante e raffinata un matrimonio a Febbraio.

Matrimonio a Febbraio: come vestirsi

Se avete ricevuto un invito come invitate di un matrimonio che si terrà a Febbraio è tempo di provvedere al look, siete fortunate, potrete acquistare abito e accessori approfittando ancora dei saldi.

Ecco alcuni consigli da seguire per scegliere il giusto outfit da matrimonio.

La prima delle regole è quella di non indossare il bianco, indipendentemente dal periodo del matrimonio, il bianco infatti è il colore riservato alla sposa.
E’ preferibile evitare il nero, anche se con la scelta degli accessori giusti e qualche fantasia che spezza il total black farete un figurone. Del resto essendo Febbraio, sconsiglio vivamente il giallo canarino e il rosa shocking, non si abbinerebbero bene al periodo.

Corto o lungo non ha importanza, scegliete piuttosto un abito che vi faccia sentire a vostro agio e che esalti la silhouette. Certamente, essendo nel pieno dell’inverno dovrete valutare le lunghezze anche in base a quello. Se scegliete un abito smanicato assicuratevi di trovare una giacca o un coprispalle che possa completare il look senza mortificarlo.

Si ai look formali ed eleganti, senza dimenticare però il proprio carattere. Date pure all’outfit quel pizzico di originalità nella scelta dei colori o degli accessori. Se proprio non sapete come vestirsi ad un matrimonio a Febbraio la scelta potrebbe ricadere sui classici tubini, ne esistono davvero tantissimi per tutte le esigenze. In questo caso non vi sarà difficile scegliere quello che più fa per voi per stile, vestibilità e colore.

Un altro must have dei matrimoni è la tuta o jumpsuite: elegante, versatile e raffinata vi aiuterà a creare un look impeccabile con il minimo sforzo.

Se avete deciso di indossare una gonna o comunque un abito in occasione di un matrimonio a Febbraio, il consiglio è quello di optare per delle calze velate: no ai leggings e nemmeno a stivali, piuttosto optate per delle scarpe con tacco basso.

Una volta scelto l’abito è il momento degli accessori, fondamentali per completare un look da matrimonio. Si a collane, orecchini, anelli e bracciali, ma non a tutti insieme. Rivedete il vostro look e scegliete pochi accessori ma d’impatto: sarete un invitata elegante e raffinata.

Come sempre qui sotto trovate una selezione di abiti e capi d’abbigliamento per creare un look da matrimonio a Febbraio.