Possono essere cropped o maxi, avere il collo alto o una splendida scollatura che mette in mostra il décolleté, solo per le meno freddolose, s’intende, e sono perfetti per creare look glamour e confortevoli. Stiamo parlando dei maglioni inverno 2022 e questi sono i più belli da acquistare adesso.

Maglioni inverno 2022: le tendenze

Nessuna occasione è migliore dell’inizio del nuovo anno per fare shopping e rinnovare il nostro armadio. Del resto le tendenze hanno fatto capolino già da un po’ riservatoci dei capi d’abbigliamento davvero strategici per affrontare il freddo previsto per la stagione.

I protagonisti assoluti, anche quest’anno, sono loro: i maglioni inverno 2022. Ma ce ne sono tantissimi, e in diverse declinazioni, così da poter essere indossate da tutte e per ogni occasione.

Ci sono quelli a collo alto o a girocollo, quelli minimal e monocolore o quelli con stampe e fantasie per chi vuole sfoggiare il colore durante le grigie e uggiose giornate d’inverno. A questi si aggiungono anche i modelli dolcevita e quelli cropped, per chi non ha paura di mostrare il pancino anche con temperature più rigide.

Per le più freddolose, invece, ci sono anche i maglioni inverno 2022 dallo stile cozy, estremamente caldi e avvolgenti, da indossare in ogni momento della giornata per una coccola glamour ma estremamente calda e avvolgente.

Maglioni inverno 2022: come sceglierli

I maglioni inverno 2022 sembrano rispondere perfettamente alle nostre esigenze di stile, e non solo. Grazie ai tessuti sempre più caldi e confortevoli è possibile creare dei look chic, glamour o romantici da sfoggiare in ogni occasione.

I maglioni inverno 2022 possono essere abbinati a jeans e pantaloni, o ancora a gonne a balze, per creare degli outfit perfetti per il giorno, sia per l’ufficio che per le commissioni personali. 

Sono anche dei capi d’abbigliamento strategici per tutte le persone che lavorano in modalità smart working e che cercano un look comfy, ma chic, soprattutto se ci sono video conferenze in agenda.

Ci sono poi quelli a dolcevita, con ricami e dettagli che possono essere indossate per cene con amici e parenti o per le uscite con le amiche.

Come creare un look ricercato con maglioni inverno 2022

Come abbiamo visto, grazie ai maglioni inverno 2022 possiamo creare degli outfit glamour e choc da sfoggiare in tantissime occasioni. Se vogliamo dare un tocco in più al look e renderlo ricercato, allora possiamo optare per i maglioni dai dettagli preziosi.

Non solo ricami, ma anche ruches, maniche a sbuffo e trame incrociate. Sono questi i dettagli di stile con cui proteggervi dal caldo questo inverno.

Prima di andare via, date un’occhiata alla mia personale selezione di maglioni inverno 2022 che trovate alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare.