Non solo fiocchi, pupazzi e disegni natalizi sui maglioni da indossare per questo Natale. Ma anche tinte sobrie, ma egualmente evocative, da indossare in ogni occasione. Pronte a scoprire le maglie calde e avvolgenti da indossare questo Natale?

Natale: maglie calde e avvolgenti per combattere il freddo

L’estate è ormai un ricordo lontano, e al di là dei colori e dei profumi che abbiamo conservato nella nostra memoria, anche le calde temperature sono un lontano ricordo. Ora che il freddo, quello rigido e intenso, è entrato ufficialmente a far parte della nostra quotidianità è tempo di rifare l’armadio.

Le maglie, calde e avvolgenti, sono il capo d’abbigliamento must have che questo inverno non basta mai. Con l’arrivo di Natale, poi, ecco che ci ritroviamo a sfoggiare le più bizzarre fantasie. Da quella classiche a quelle che fanno riferimento allo stile nordico, fino ad arrivare agli originali Ugly Christmas Sweater.

Ma attenzione, anche se queste maglie calde e avvolgenti sono da indossare a Natale, non è detto che dobbiamo per forza trasformarvi in un folletto di Babbo Natale. Grazie, infatti, all’ampia scelta presente su questo sito di maglie e maglioni per questo Natale, riuscirete a trovare quella giusta per ogni occasione.

Capi d’abbigliamento caldi e confortevoli: maglie e maglioni

L’arrivo di dicembre ci conferma che ormai l’inverno è alle porte. E se non bastava il calendario ecco che ce lo ha ricordato il freddo e le basse temperature. È quindi ora di iniziare a riempire il nostro guardaroba di maglie calde e accoglienti da indossare questo Natale e per tutte le feste.

Per quanto riguarda la tipologia tra cui scegliere, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dai modelli coloratissimi, con pattern e fantasia a quelli più sobri, ma comunque colorati, che richiamano proprio nelle nuance i colori delle feste.

Maglie da indossare questo Natale: come sceglierle

Si parte dalle classiche fantasie, con fiocchi di neve, alberi di Natale, pupazzi di neve e via dicendo, fino a pattern più eleganti e chic, dallo stile nordico. Non mancano anche tutti quei maglioni natalizi buffi o ispirati a film, cartoni animati e serie tv. 

Ma per chi non se la sente di osare e vuole acquistare maglie da indossare come passe-partout per tutto l’inverno, ecco che i maglioni più semplici e sobri ci vendono in aiuto. In particolare, possiamo sbizzarrirci con i colori: rosso, verde e blu, non dovrebbero mai mancare, si tratta infatti di colori perfetti per le feste ma anche per l’inverno.

Se volete indossare un po’ di quella magia di Natale, allora, potete optare per capi d’abbigliamento con dettagli natalizi o, in alternativa, comprare delle spille con forme natalizie da indossare sulle maglie calde e avvolgenti in occasione del cenone di Natale e delle feste.