Abiti caldi e confortevoli, maglioni di natale, paillettes e brillantini. Siete sicure di avere davvero tutto per creare i più bei look per le feste di sempre? Dal pranzo in famiglia, alle serate con gli amici passando per le cene con i colleghi: il Natale è una cosa seria e come tale va celebrato.

È questo il momento migliore per fare un po’ di sano e divertente shopping alla ricerca dei perfetti capi d’abbigliamento, gli stessi che hanno il compito di renderci sfavillanti durante queste feste.

Siete ancora in alto mare? Niente paura, scopriamo insieme gli outfit e i capi di abbigliamento per creare straordinari look per le feste.

Look per le feste, pranzo in famiglia

Le fashion influencer e le celebrities stanno popolando il nostro feed di Instagram a suon di scarpe, accessori e capi d’abbigliamento da capogiro. Loro sono già pronte per le feste da trascorrere con gli amici e la famiglia. Ma noi possiamo dire lo stesso?

Siamo ancora in tempo, per fortuna. Ma dobbiamo fare il pieno di idee, e anche di vestiti per il nostro armadio, considerando che di occasioni per sfoggiare i nostri outfit più glamour ce ne sono diverse. La più importante, e quella più intima, è sicuramente il pranzo di famiglia a Natale. Qual è in questo caso il miglior look per le feste?

C’è chi preferisce la comodità di capi d’abbigliamento caldi, confortevoli e anche maxi, chi invece non rinuncia ai mini dress e alle paillettes neanche in casa. Come sempre, il consiglio è quello di seguire il proprio stile, e in quello rispettarsi. 

Per questo, per il pranzo di famiglia, vi consigliamo sia un pratico outfit creato con jeans skinny, e ad alta vita, abbinati a un magliore rosso, sia un abito color oro, con un cardigan sopra, per chi vuole essere scintillante a ogni ora del giorno.

Look per le feste, il maglione di Natale

Chi ama il Natale, e vuole dirlo al mondo, non deve aver paura di indossare il maglione natalizio, quello con stampe e ricami, in ogni occasione. Questo capo d’abbigliamento, infatti, è perfetto per ogni occasione.

Può essere indossato per un pranzo in famiglia, per un’uscita con le amiche e anche durante la cena con i colleghi. Ricordatevi solo di fare gli giusti abbinamenti e di usare la creatività nella scelta degli accessori. Con il vostro look per le feste farete un figurone e riuscirete a trasmettere il vostro spirito di Natale. Che sia contagioso?

Natale, un look da star

Sognate di essere una star in questo periodo dell’anno? Allora osate, come non avete fatto mai. Puntate sulle paillettes, sui brillantini e sui colori metallizzati, ma se non volete un look in stile Capodanno, cercate di minimizzarlo con i capi d’abbigliamento giusti.

Potete, per esempio, scegliere una gonna in paillettes, o una glitterata, e abbinarla a un semplice maglioncino o una t-shirt e a una giacca. In alternativa, un abito rosso o color oro andrà benissimo.

E, ovviamente, non dimenticatevi del velluto, il grande alleato dei look per le feste.