Eleganti, casual e raffinate. Stiamo parlando delle jumpsuit, il capo più versatile in assoluto da tenere sempre in armadio. Scopriamo come scegliere le più belle tute per questa primavera 2020.

Jumpsuit primaverili

I vestiti con pantalone che troviamo anche nella versione corta sono un must have da aver nell’armadio e da sfoggiare con l’arrivo della bella stagione. Tantissimi modelli, infiniti i loro utilizzi. Se c’è un capo d’abbigliamento da celebrare quest’anno insieme alla primavera è proprio lei, la tuta.

Di jeans, in cotone o in lino le tute eleganti si adattano a tutte le esigenze di ogni donna. Tantissimi i materiali, i modelli e le fantasie. Dalle jumpsuit più classiche, semplici e basic da indossare per andare in ufficio, alle più eleganti che sono perfette per eventi importanti. E udite udite, udite: sono perfette anche ai matrimoni in sostituzione degli abiti da cerimonia più tradizionali. In questa stagione poi tornano protagoniste assolute le jumpsuit di jeans visto che si sa, la primavera è la stagione preferita del denim e anche la nostra.

Jumpsuit primaverili: come sceglierle

Le amanti del denim non sapranno resistere al grande e gradito ritorno. Si tratta della tuta di jeans, che, attenzione, non è la classica salopette tipica della moda anni ’90. Quest’anno infatti la tendenza é casual ma molto chic, si tratta quindi di veri e propri abiti dalle maniche lunghe e le cinte spesse in vita. Il fit può essere molto aderente o over size, non mancano poi dettagli in pizzo, ricami e voilant. 

Non mancano poi le tute casual dal tradizionale stile chemisier con bottoni sulla parte superiore. Grazie al tessuto in cotone, questi capi d’abbigliamento sono freschi e svolazzanti e adatti alle giornate più calde. Da indossare anche in estate. 

Le tute corte con short o mini jumpsuit dress, sono perfette per le giornate molto soleggiate, quando le temperature iniziano a salire vertiginosamente. Come abbinarle, vi chiedere voi. Semplicemente con un paio di sneakers oppure con un be paio di scarpe dal tacco stiletto o largo.

Le jumpsuit in realtà sono sempre stato un capo evergreen. Da quanto infatti queste tute sono state lanciate sul mercato tutte noi le abbiamo adorate. La vera novità di quest’anno consiste nel cambiamento e nella trasformazione in veri abiti con i pantaloni. Non è un caso che tutte le jumpsuit siano infatti entrate nelle collezioni di marchi da sposa perché ormai sono considerate a tutti gli effetti una validissima alternativa agli abiti da cerimonia.

Motivo per cui troverete al vostro cospetto delle meravigliose tute eleganti dei colori e delle fantasia più disparate, pronte a scoprirle?

Come sempre alla fine di questo articolo troverete la mia personale selezione di jumpsuit acquistabili direttamente sul nostro shop online.