Comode, pratiche, versatili e chic: anche questa Primavera avremo un alleato d’eccezione, sto parlando delle Jumpsuit, il trend Primavera 2019.

Ma quanto ci rende felice sapere che una jumpsuit è per sempre? Ancora una volta, questo capo d’abbigliamento è protagonista della stagione, consentendoci di creare dei look veloci, casual e chic.

Perché ci piace tanto?
E’ presto detto: la jumpsuit è un capo che si abbina davvero a tutto e può essere indossato per ogni occasione, basta infatti a cambiare accessori e scarpe e la nostra tuta può diventare perfetta per un look da giorno e da sera.

Jumpsuite: tendenze e ispirazioni

“Cosa mi metto oggi?” E’ una domanda che noi donne conosciamo fin troppo bene e che troviamo nella quotidianità.

Niente abbinamenti tra t-shirt, gonne e pantaloni, la versatile jumpsuit arriva in soccorso per rispondere alla classica domanda qui di sopra.

Come anticipato, scegliendo ad esempio una jumpsuite total color, basterà semplicemente cambiare gli accessori per avere un look da passeggiata in città e un outfit serale elegante e chic.

Sono diverse le ispirazioni che ci vengono dalle passerelle della moda di tutto il mondo ma anche dalla strada. Basta guardare influencer e blogger per capire che si, la jumpsuit sarà un capo must have di questa Primavera.

E la Primavera si sa, è una stagione in fiore, per questo non possono mancare le jumpsuit con stampe floreali e fantasie dai colori pastello.

Evergreen resta la jumpsuite a tinta unita, dal nero al blu notte per i look serali e formali, dal verde al bianco per quelli di giorno.

E per il massimo dell’eleganza vi consiglio la jumpsuit con pantalone a zampa larga.

Come abbinare la jumpsuit

Ormai l’avete capito, sono una fan della jumpsuit e delle sue declinazioni. Si tratta di un capo versatile da tenere nell’armadio e sfoggiare in ogni stagione, meglio ancora se ne possediamo due o tre.

Abbinare la jumpsuit è ancora più facile che indossarla. Se volete un look sporty chic potete indossare anche le sneakers, in caso di jampsuit a gamba stretta ovviamente. Ma l’abbinamento migliore resta quello delle scarpe col tacco: decolleté, sandali e tronchetti. Evitate gli stivali alti, rischierebbero di non valorizzare la nostra tuta.

Potete poi abbinare alla jumpsuit una maxi bag per il giorno o tracolla e pochette per la sera. Si anche ad altri accessori: una mini cinta per spezzare le jumpsuit è consigliatissima, altrimenti collana e orecchini impreziosiranno la sua semplicità.

Sapete che una jumpsuit può essere anche il capo d’abbigliamento perfetto per una cerimonia? O se volete, per un aperitivo con le amiche.

Come sempre, qui sotto trovate la mia selezione di jumpsuit per questa Primavera.