Chi ha detto che i jeans donna non si possono indossare anche ad Agosto. In questo articolo troverete i migliori modelli per questa estate e tutti gli abbinamenti da fare.

Chi trova un jeans, dal fitina perfetto, trova un tesoro, perché doverci rinunciare in estate? Il trucco sta nella scelta del tessuto perfetto: un denim leggero può davvero aiutarvi a creare un look fantastico anche ad Agosto.

Jeans donna: i migliori dell’estate

Hanno segnato un grande ritorno, stiamo parlando dei jeans a sigaretta che hanno soppiantato ufficialmente quelli a vita alta strappati. Questa estate è all’insegna del glamour e dello stile urban chic.

Il vero protagonista di agosto però è il jeans bootcut, simile a al fortunato modello a zampa ma più discreti. L’abbinamento con questo capo d’abbigliamento è semplicissimo, è estate e quindi vige la regola del less is more.

Optate per una camicia, una t-shirt bianca oppure un top crop monocolore e minimal: tutta l’attenzione deve essere focalizzata sui jeans, sono loro la Guest star dell’outfit.
Abbinate al look un paio di sandali con zeppa in corda e una mini bag dove mettere giusto il necessario, sarete perfette sia per un party che per una serata tra amici.

Jeans a vita alta e altri modelli

I jeans a vita alta questo Agosto salgono verso il petto e sottolineano una silhouette più sensuale che mai. L’abbinamento perfetto? Una bralette o un top drop molto mini.

In alternativa, potete optare per un body o una canotta a spalla larga.

Anche il jeans slim donna è tornato sotto i caldi riflettori dell’estate, la rivisitazione però è romantica, in chiave bonbon.

Potrete dunque indossare un paio di pantaloni eleganti realizzati totalmente in denim, decidete voi in base alla silhouette cosa mettere in vista.

L’importante è che vi sentiate a vostro agio e che mettiate in risalto i vostri punti di forza, comprendo quelli deboli, giocando d’astuzia.

Potete ad esempio optare per un top corto avanti e lungo dietro se volete nascondere il lato b, oppure optare per un blusa che copra i fianchi, nel caso in cui non vogliate metterli in mostra.

Se i modelli precedenti non vi fanno impazzire e predilige la comodità in agosto allora scegliete un grande classico: i jeans boyfriend. Certo, non sono proprio tra le tendenze di agosto ma con un bel tacco stiletto e un top di seta sarete eleganti e perfette per qualsiasi occasione.

Come sempre a fine articolo trovate la mia personalissima selezione di jeans per l’estate.