Non c’è stagione che veda i jeans donna protagonisti delle tendenze di tutto il mondo. Perché i jeans, lo sappiamo, stanno bene su tutto e possono essere indossati in tantissime occasioni. Anche per questa stagione la scelta è ampissima: tra quelli stretti e a vita basse, a zampa o a vita larga, passando per i jeans strappati che sono tornati in auge.

Nessuna può resistere a un paio di jeans e il motivo è presto detto: sono versatili, pratici e belli e possono essere indossati per creare tantissimi look. Pronte a scoprire i modelli più trendy della stagione?

Jeans donna, quelli strappati sono un must

Se siete delle fashioniste nate e nel vostro armadio non manca mai l’ultimo capo trendy, allora non potete non possedere i jeans strappati da donna. Il denim, infatti, torna protagonista della stagione, con un tocco glam e rock: gli strappi.

Basta dare uno sguardo alle proposte delle aziende e alle influencer: i jeans strappati da donna sono il trend alla quale non si può resistere. Che si tratti di un modello a vita alta o di un boyfriend, quello che è certo è un capo d’abbigliamento che dovete avere a tutti i costi.

E non abbiate paura di osare, il trucco per portali bene sta proprio lì, nell’indossarli con disinvoltura. Per il resto abbinateli a t-shirt monocolore o altri capi più basic per ricreare dei look giornalieri davvero fantastici e invidiabili.

Jeans donna: modelli e colori da indossare questa stagione

Il fascino del denim è indiscusso, ecco perché a ogni stagione arrivano tantissime proposte su come indossare i jeans donna. Non vorrete mica rinunciare a causa delle temperature? Il trucco sta nel scegliere il tessuto e le lunghezze giuste.

Le tendenze di quest’anno, come abbiamo visto, propendono per i jeans strappati, ma non sono gli unici. Tornano anche i jeggings, ideali per chi lavora in smart working o cerca un look comfy senza rinunciare all’effetto denim.

Anche i jeans aderenti e skinny continuano a conquistare il cuore di molte donne, del resto a loro va il merito di saper esaltare la silhouette e ci permettono di creare dei look da giorno pratici, ma al contempo sensuali.

Per quanto riguarda i colori, invece, sembra proprio che quello predominante sia il nero, ideale soprattutto per un look caratterizzato da toni glam e rock. Ma le più tradizionalista possono stare tranquille e oltre anche per jeans da colori più chiari.

Jeans, consigli per l’uso

Quando si sceglie di indossare un jeans, si sceglie inevitabilmente un capo d’abbigliamento che da solo è in grado di caratterizzare l’outfit. I jeans donna, infatti, possono essere mixati con altri capi basic e fare comunque un figurone.

Il consiglio è comunque di prestare attenzione agli accessori che, come sempre, sono in grado di caratterizzare un intero look. L’abbinamento perfetto per un appuntamento non previsto? È quello che vede un jeans abbinato a un blazer oversize e a un paio di scarpe con il tacco: un look femminile e super chic!

Come sempre a fine articolo trovate la mia personale selezione dei modelli più trendy di jeans donna di questa stagione!