Collant in primavera: sì o no?

Un dilemma che si pongono, ogni giorno, tutte le donne del mondo quando il sole diventa protagonista delle giornata ma le temperature ancora non superano i venti gradi: si possono indossare i collant in primavera?

La risposta è sì, a patto che si scelgano quelli giusti. Calze a rete, trapuntate o a fantasia, ma anche minima per chi vuole spostare l’attenzione sul capo d’abbigliamento e non sui collant. Ecco le tendenze per lasciarsi ispirare.

Un tripudio di fantasie

Indossare i collant in primavera è possibile, a patto che si volga lo sguardo verso le tendenze, così da non rischiare di attirare gli occhi indiscreti delle più scettiche. Anche se il minima resta un must have, anche in fatto di calze, la parola d’ordine di questa stagione è: osare.

I collant in primavera, infatti, possono trasformarsi in elementi caratterizzanti di un intero outfit grazie all’inserimento di grafiche particolari che sanno farsi notare e rendere il look davvero unico. Insomma, ce n’è per tutte e vi basterà solo lasciarvi ispirare dalle fantasie proposte dalle aziende.

Le proposte sono state pensate in ogni dettaglio: calze Basic ma stampe ricercatissime. Frida Khalo, ad esempio, è diventata uno dei volti preferiti da indossare. L’iconica artista femminile è comparsa anche sui collant primaverili delle fashion influencer. Il suo è solo un esempio, s’intende, da trovare sui scaffali dei negozi di abbigliamento e di intimo insieme, ovviamente, ai collant da indossare in primavera con fiori e pattern colorati. Del resto siamo ancora in primavera.

Indossare collant velati in primavera: guida alla scelta

Se cercate un paio di calze semplici, ma originali, da indossare in primavera, allora la scelta non può che ricadere sui collant velanti con scritte. Sono molte le aziende che stanno proponendo, infatti, delle scritte dei font più conosciuti, che percorrono tutta la gamba lateralmente, oppure solo verso la parte del polpaccio. Una scelta, questa, perfetta per chi vuole ricreare un look minima ma molto originale, con una gonna corta o uno short.

Se volete osare, ovviamente, non mancano i colori. Le scritte, infatti, sono declinate anche con il flou e possono ricoprire l’intera gamba, arrivando fino alla caviglia. Sapete che queste calze sono in grado di slanciare la silhouette?

Un altro modo per indossare i collant in primavera è quello di scegliere fantasia geometriche applicate a calze molto leggere. In questo caso l’effetto restituito sarà quello di indossare dei collant che sembrano cuciti addosso. Perfetti da abbinare a gonne e a vestitini.

Ancora dubbi sull’indossare i collant in primavera? Non dimenticatevi che, ovviamente, oltre ad essere degli accessori estetici e caratterizzanti sono anche molto funzionali perché ci proteggono dal fretto durante le fresche giornate primaverili.