Attuale, seducente, movimentato ed estremamente originale. Stiamo parlando del new luxury chic, la tendenza che spopola tra star e influencer della quale non potrete fare a meno questa Primavera.

Tendenze Primavera 2019: il new luxury chic

Stanche dei soliti vestiti svolazzanti, camicette a fiori e crop top in pizzo? Questa primavera arriva dalle strade del mondo una tendenza esclusivamente femminile che prende il nome di new luxury chic.
Le ispirazioni e i colori dello street style
vengono qui ripresi per abiti e capi d’abbigliamento con dettagli di lusso ispirati all’artigianalità sofisticata. Non mancano poi i richiami allo stile classico, pur mantenendo un respiro internazionale e di sperimentazione.

I consigli per un look di tendenza

Ma esattamente come creare un look che rispetti le regole del New Luxury Chic?
La prima regola è quella di mettere da parte, anche solo per una sera, sneakers e altri accessori dalle parvenze sporty. 

Il gioco sta tutto nel perfetto mix and match tra capi d’abbigliamento, scarpe e accessori. Attenzione però, il lusso è una costante che non va sottovalutata: questa tendenza vuole che ci sia sempre il richiamo luxury ma non dovete ostentare.

Anche una giacca oversize può essere luxury, il segreto è quello di scegliere un modello che abbia dei dettagli preziosi oppure potrete impreziosire voi stesse l’outfit con con una collana elegante e brillante, ad esempio.

L’abito midi è un grande classico che viene riproposto anche per seguire questa tendenza: si al total black ma non abbiate paura di osare scegliendo tonalità ruggenti.

La camicia bianca è un must di ogni outfit luxury e chic che si rispetti, assicuratevi di averne una sia per creare dei look da giorno che da sera.

E’ Primavera, e sappiamo bene l’importanza di un abito e il suo fascino se indossato al tramonto. Per creare un look Luxury Chic anche con un abito il consiglio è quello di prestare molto attenzione alle forme: morbide ma estremamente femminili, anche romantiche volendo. Si alle stampe ma quelle tono su tono o comunque dai colori delicati.

Ultimo consiglio: si alla seta, plissettata e colorata, per i capi d’abbigliamento o per gli accessori. Con la seta non potrete sbagliare.

Qui di seguito trovate una selezione di capi d’abbigliamento per ricreare il vostro look new Luxury Chic.