Esalta l’abbronzatura e ci dà subito la sensazione di essere in vacanza, stiamo parlando del vestito bianco estivo, il vero must have di questa stagione. In pizzo o in cotone, nella sua versione più semplice o contraddistinto da volants, balze e dettagli preziosi, l’importante è averne almeno uno nell’armadio.

Questo capo d’abbigliamento, infatti, declinato in tutte le sue versioni, ci permetterà di sentirci glamour e bellissime in ogni occasione, da un aperitivo in spiaggia alle cerimonie d’estate.

Il vestito bianco estivo: perché indossarlo

Tutte subiamo il fascino del nero: è innegabile. Eppure con l’arrivo dell’estate, delle belle giornate e delle alte temperature, chi ha voglia del solito look total black? Niente meglio del suo esatto opposto può fornirci la soluzione perfetta per variare i nostri look.

Stiamo parlando del vestito bianco estivo, declinato in ogni sua variante e lunghezza. Un capo d’abbigliamento così versatile da poter essere indossato in ogni occasione, per farci fare sempre un figurone. E ce ne sono così tanti in commercio da soddisfare le esigenze di tutte noi.

Il vestito bianco estivo ci piace perché si abbina con tutto. Può essere lasciato così, nella sua semplicità, diventando il protagonista assoluto dell’outfit, oppure può essere arricchito con accessori colorati e vistosi per personalizzare al massimo il look.

Guida all’acquisto

Probabilmente tutte voi sarete rimaste affascinate da un vestito bianco estivo, del resto la sua bellezza è fuori discussione, soprattutto quando la nostra pelle prende le sembianze del color oro.

Come anticipato, in commercio ce ne sono tantissimi, per questo basterà spaziare tra tessuti, forme e dimensioni per scegliere quello più adatto per ogni occasione. Quelli in stile t-shirt, per esempio, sono perfetti per il giorno e per la città, da indossare con un paio di sandali o di sneakers.

Ci sono poi i chemisier dress che, in estate, diventano inevitabilmente i nostri abiti preferiti. Ecco, provateli anche nella declinazione total white, non ve ne pentirete.

Il vero protagonista dell’estate, però, è l’abito in pizzo bianco: elegante, originale, sensuale e femminile. Può essere indossato in occasione delle tante cerimonie alle quali ci invitano durante la stagione calda, oppure per una cena romantica. Può essere infilato anche in valigia come capo d’abbigliamento elegante per una serata speciale.