Look belli, freschi e glamour pronti per la calda estate. Come? Con le gonne. Ecco le più belle da scegliere per un’estate a prova di leggerezza.

Gonne estate 2020

L’estate ha un secondo nome, si chiama leggerezza: nell’anima, nello stile e nel look. E quale capo d’abbigliamento, se non la gonna, briosa e svolazzante, incarna alla perfezione questo mood? E non c’è bisogno di conferme, da parte di stilisti e case di moda, perché lo sappiamo bene che la gonna è, e sempre sarà, la regina della bella stagione.

Ed eccole plissettate, in jeans, floreali, corte e aderenti o svolazzanti, non mancano quelle oversize con le stampe floreali o colorate. Insomma, di gonne ne abbiamo tantissime, non ci resta che scegliere le più belle per la stagione.

Gonne estate: quali scegliere

Sono leggere, glamour, ricercate ed estremamente femminili, stiamo parlando delle gonne, belle da vedere, facili da indossare. Quest’estate, le proposte sono tantissime, da quelle lunghe plissettate a quelle corte, sbarazzine e floreali. Tra i must have della calda stagione ecco che tornano ancora una volta le denim skirt, ovvero le gonne di jeans, anche declinate in colori pastello e abbellite da bottoni centrali. 

Non mancano ovviamente quelle nere così come restano irresistibili, soprattutto per le giovanissime, quelle corte e aderenti. Ma ricordate, è estate, e la parola d’ordine è colore, quindi quelle contraddistinte dal black, che tanto amiamo, lasciamole nell’armadio, oppure sfoggiamole solo ad eventi serali. 

Gonne, mai più senza

Il grande classico delle donne? La gonna nera, che sia corta o lunga, si tratta di un capo d’abbigliamento alla quale nessuna donna rinuncia, così formale, ma estremamente sensuale e femminile. Tuttavia l’ho già detto, e qui mi ripeto, con l’estate arriva anche il colore, per questo, è meglio lasciare i look total black per eventi importanti e serali.

Se vogliamo infatti cavalcare il tema delle gonne leggere, almeno per quanto riguarda il trend del momento, scegliamo il colore, sia che questo esploda su linguette in sangallo o gonne a ruota a fantasia. Sì anche alle gonne in modello sport da portare a vita alta, anche in questo caso, sveliamo il colore. Per gli outfit più romantici invece, optate per gonne con ricami e pizzo, per dettagli che stupiranno chiunque.

Ancora indecise? Lasciatevi ispirare dalla mia personale selezione che trovate alla fine di questo articolo.